annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sulla facoltà di lingue.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda sulla facoltà di lingue.

Una cosa che vorrei sapere è se le le lingue che vengono scelte iscrivendosi in mediazione linguistica, partono da zero o no. Chi non ha fatto il liceo linguistico può permettersi di andare in mediazione linguistica e cominciare una lingua da zero (nel mio caso il tedesco)?
    Oppure chi non ha fatto il linguistico e non conosce già la lingua è destinato ad ansimare e l'università da molte conoscenze per scontate?
    Oppure ancora la cosa cambia da università a università (nel mio caso Cagliari)? Grazie mille.

Gli insegnamenti base partono da zero, ma il programma viene svolto in tempi così brevi che è molto difficile stare al passo se non si è portati o se non si ha una preparazione di base.

Diciamo che è un discorso che vale per quasi tutti i corsi di laurea, tant'è che l'impatto negativo è maggiore nel primo anno di studi: sono proprio le matricole quelle più pronte ad abbandonare l'iter universitario.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie. Quindi iscriversi avendo solo le basi di tedesco sarebbe una specie di suicidio?

Commenta

Dipende molto da te. Prova a farti dare qualche informazione dall'ufficio Orientamento dell'Università  che vuoi frequentare, loro ti consiglieranno come ti converrebbe l'approccio.
        Resta il fatto che, se vuoi, puoi pure iniziare a studiare il tedesco per conto tuo. Ormai su youtube trovi corsi online a bizzeffe, volendo puoi pure seguire quelli inglese-tedesco, così fai pratica per entrambe le lingue.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Potrei sembrare non popolare sul forum ma come sempre sconsiglio di studiare lingue all'università  per questo motivo.

http://www.università .com/lingue-st...-sapienza.html

Vuoi una certificazione valida? Punta al Goethe.

Italia - Certificazione - Goethe-Institut

Commenta

Sto operando...
          X