ho 26 anni e fino adesso ho lavorato ma da un po di tempo che ho capito che la mia vera passione è la nutrizione umana pero' ho tantissimi dubbi. Per diventare nutrizionista basterebbero 5 anni di biologia ma se poi le cose vanno male dicono che con la laurea in biologia non si trova facilmente lavoro poi...
dietistica, mi piace come corso ma poi dopo? è sicuro che si puo' lavorare i ospedale? anche qui non saprei, l'ideale sarebbe poi fare 2 anni in piu con scienze della nutrizione iscriversi all'albo e diventare nutrizionista.
Poi c'è una grande alternativa che è quella di diventare medico, cosi non avrei limiti nel prescrivere diete analisi ecc e inoltre poi potrei specializzarmi in medicina dello sport che mi piace davvero tantissimo ma dovrei tentare il test l'anno prossimo.
Il punto è che non solo mi piace la medicina ma anche la biologia anzi non saprei quale delle 2 mi piace di piu',io sinceramente farei biologia pero' il fatto che tutti dicono non si trova lavoro che la ricerca in italia non si fa ecc sono scoraggiato a 26 anni a iniziare questo corso anche se la tentazione è forte. La cosa piu' saggia sarebbe fare medicina e la cosa non mi dispiace perche' comunque dentro c'è la biologia e poi dopo sarei completo in tutto potrei gia fare diete dopo i 6 anni, e se tutto va male come minimo inizierei a fare la guardia medica
La domanda è: ma davvero con biologia non si trova nessun lavoro? esiste qualche laureato che ora lavora con questa laurea?

Commenta