annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio facoltà universitaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio facoltà universitaria

L'anno prossimo (a.s. 2016-2017) mi diplomerà³ all'istituto alberghiero.
    Il mio sogno è quello di insegnare Scienza degli alimenti e vorrei sapere quale facoltà sia la piຠindicata e possa abilitarmi all'insegnamento.
    Sono siciliano e c'è a Catania la facoltà di Scienze e tecnologie alimentari per esempio ma,come ho detto, non so se potrei insegnare nel caso scegliessi questa facoltà . Mi chiarite la situazione per favore? Vorrei avere una panoramica più ampia,grazie.

Guarda che la carriera d'insegnante è molto dura, eh. Principalmente perchè è difficilissimo ottenere il posto fisso in tempi che non siano quasi biblici. Ti si prospetta davanti una vita di sacrifici e rinunce, tieni presente la cosa.

Intanto, per cominciare a valutare la situazione, dai un'occhiata ai corsi che ti interessano per vedere quali danno più prospettive nel campo occupazionale.
    Condizione occupazionale dei laureati
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie Bmastro per la risposta. So bene cosa significa voler insegnare,di conseguenza so bene anche che non sarà  per niente facile trovare le cattedre, comunque sia ero interessato a sapere quali facoltà¡ potrebbero abilitarmi all'insegnamento,ne sai qualcosa? Grazie.

Commenta

Per diventare professore dovrai fare un mega-concorsone a livello nazionale. Questi concorsi sono suddivisi in classi sulla base della tipologia dell'insegnamento.
        Per trovare quali lauree devi avere per partecipare alla classe che ti interessa guarda pure qui:
        Titoli di accesso alle classi di concorso

Commenta

Ah,ho capito. Andando sul sito che mi hai dato tu ho visto che la mia classe di concorso sarà  quindi la 57/A. Mi confermi tramite questo sito stesso che la laurea in Scienze e tecnlogie alimentari mi abilita all'insegnamento?
          Controlla anche te.

Commenta

Ti confermo che la classe di concorso è la 57/A, con la laurea puoi partecipare al concorso. Se poi passi allora hai l'abilitazione per diventare insegnante di ruolo.
            In ogni caso può anche essere che le cose cambino nei prossimi anni per quanto riguarda le abilitazioni all'insegnamento, ogni tanto se ne inventano una nuova. Ti dirò anche che non sono informatissimo a riguardo e non so di preciso i possibili sviluppi futuri.

Commenta

Sto operando...
            X