io sono una matricola di architettura al politecnico di Milano,esco come molti (in questa facoltà ) da un istituto tecnico per geometri.
siccome ho sempre apprezzato l'architettura storica,ho come obiettivo quello di essere un tecnico del restauro.
Andai lo scorso marzo a parlare con il rettore di architettura a Milano in occasione dell'open day,e lui mi disse tali parole:"l'architettura purtroppo è in crisi,noi faremo progettazione più del restauro,insomma,lo tratteremo superficialmente ma lo tratteremo...poi capiscimi,non abbiamo nemmeno più l'esclusiva del restauro."
cosi,ho iniziato a settembre la facoltà di "TECNOLOGIE PER IL RESTAURO" a Lecce,ma eravamo cosi pochi iscritti che hanno revocato la frequenza,e quando andai al rettore a chiedere se mi servisse tale facoltà nel restauro architettonico mi ha detto tali parole:"non so,te lo dico sinceramente,prenditi il tirocinio di geometra e poi vieni a farti l'università ,e poi vedi se ti serve o meno"...sinceramente signori miei,sono rimasto allibito a dir poco...insomma,due settimane fa ho appreso di essere passato a Milano in architettura..ma purtroppo per questione di soldi non sono riuscito ancora a trasferirmi e le lezioni sono cominciate da una settimana,siccome l'unica sistemazione che ho trovato chiede ben 800 euro al mese!,capite bene la mia domanda: ma architettura mi può formare con i FIOCCHI NEL RESTAURO?!perchè se mi da soltanto delle nozioni o delle cazzate veloci,io non spendo tutti quei soldi,non perchè non voglio ma perchè non posso permettermelo....e se non serve all'obiettivo,conoscete un altro percorso che mi fa raggiungere il restauro architettonico?...
scusate per il papiro
ma spero tanto che almeno qui riesca a trovare delle risposte PRECISE...grazie <3

Commenta