salve,io frequento il primo anno di architettura,siamo a fine novembre e ho fatto le prime esercitazioni(non parziali)..ad un esercitazione di fondamenti di rappresentazione ho preso due R(rifai)..mentre ad un altra di progettazione ho preso una C(da rifare per gennaio)...sono a dir pochissimo "abbattuto"..io su queste esercitazioni da consegnare ci sono stato veramente molto tempo,il problema è che mi sono sempre trovato in difficolta a disegnare a mano,poi nella fattispecie di proiezioni ortogonali,assonometrie ed ombre che non ho mai fatto alle superiori,ritrovarmele all'università non è stata la cosa migliore diciamo...dite che è cosi grave la mia situazione?ce la farò a passare l'esame o partirò svantaggiato da queste esercitazioni?se prendo più insufficienze non posso fare l'esame anche se queste esercitazioni non sono esami?...aiutatemi,datemi qualche consiglio vi prego,ho bisogno di vedere uno spiraglio di luce di speranza....grazie dell'attenzione..

spero di farcela,io ce la sto mettendo tutta,sono arrivato a Milano il18 ottobre e ancora oggi 1 dicembre non sono nemmeno andato in duomo,per studiare,disegnare,approfondire ed esercitarmi..eppure i risultati nnon li sto miseramente vedendo,sembra surreale questa situazione,sono rincuorato dalla tua ultima frase"il primo anno è tosto e poi andrà in discesa"..lo spero,io non voglio inventare nuove forme,io vorrei lavorare su ciò che c'è già ,rivalutare e restaurare,ampliare ecc...quindi sarei più improntato sull'architettura per il restauro...speriamo bene..
Commenta