Quest'anno devo scegliere il corso di laurea... E tra tutte le scelte mi "ispira" (si, perché non ho ancora le idee chiare, al contrario di tutti i miei compagni -.-) ingegneria gestionale,in quanto mi piace la fisica e la chimica...
Ora frequento il liceo scientifico e sono uno studente con voti abbastanza bassi; ho la media del sei in quasi tutte le materie a parte (appunto) chimica e fisica che ho 7, storia, inglese e latino insufficienti...
1) Riuscirei ad affrontare un università difficile come ingegneria oppure sarei un caso perso?
2) Con una laurea (+ magistrale) in ingegneria gestionale, riuscirei a trovare lavoro facilmente? (non vorrei sbattermi tanto per poi rimanere a piedi...)
3) Mi consigliereste qualche altra facoltà ? (non troppo impegnativo ma che potrebbe interessarmi)
4) Sempre nell'ipotesi che scelga Ingegneria Gestionale... riuscirei ad affrontare gli esami della parte "economia e Co." senza nessuna preparazione nel campo? (il liceo scientifico non ha nessuna di queste materie)
5) Per voi tra Padova e Udine, quale delle due università è "migliore"? (come preparazione, tasse e lavoro)
Mi scuso per la poca brevitas e per avervi rimpinzato di domande

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI RISPONDERA'!

Commenta