annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chimica o Farmacia ( biologia ?) ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chimica o Farmacia ( biologia ?) ?

Salve a tutti, è il mio primo post, spero di non infrangere nessuna regola.. Comunque frequento il 3 liceo scientifico e come molti, sono indeciso sul mio futuro universitario.. Mi piacerebbe studiare i principi attivi delle piante, amo la chimica e mi piace anche la medicina.. Ho pensato a due probabili strade, chimica o farmacia più la specializzazione in farmacognosia o scienza della piante officinali( solo Pisa e milano mi sembra). In farmacia avrò delle basi anche di medicina, ma chimica è chimica quale dei due percorsi è meglio? O addirittura sarebbe meglio biologia (, ma non mi attrae come le altre)
    Scusate per le idee confuse.. Ma cerco di capire cosa fare. Grazie anticipatamente

Ciao, se imbocchi Medicina la tua strada è maggiormente definita e quindi hai un percorso ben indirizzato da fare. Ovviamente devi essere portato e se ti fanno ribrezzo piaghe, pustole, malattie, parassiti, ecc. allora è meglio che cambi strada.
    Avendo fatto Biologia, non ti posso che consigliare Chimica.
    Biologia è più appassionante, più varia e più bella da studiare, ma Chimica garantisce più opportunità  di lavoro. C'è da dire comunque che l'area della Biologia è molto vasta e quindi potresti finire a lavorare in ambiti diversissimi.
    Fra Farmacia e Chimica, a parità  di interessi, punta verso quella che ti dà  più garanzie lavorative.

Tutti pareri personali, eh.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X