annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli sulla preparazione da 0 per i test in Scienze Agrarie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli sulla preparazione da 0 per i test in Scienze Agrarie

Salve, sono un "giovane" di quasi 27 anni, lo scorso luglio mi sono diplomato con 78 presso un geometra serale statale dopo tre anni di sacrifici.
    A breve dovrei mettermi in proprio con il lavoro (giardiniere) e inoltre a fine mese inizierò un corso di formazione a distanza presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, che si concluderà  con un esame finale nel gennaio 2017.
    Volendo dare una svolta al mio lavoro e alla mia vita ho intenzione di iscrivermi alla facoltà  di Agraria di Catania, "Pianificazione e Tutela del Territorio e del Paesaggio" per essere preciso.
    Ho un solo problema, visto che non potrò frequentare i corsi voglio avere delle buone basi, purtroppo nonostante il buon esito del serale, molti argomenti sono stati trattati in maniera superficiale e quasi meccanica, nonostante le richieste di molti alunni di alzare gli "standard".
    Quindi ora mi ritrovo con meno di 9 mesi di tempo per studiare in maniera approfondita matematica, e quanto basta per avere un'infarinatura generale in chimica, biologia e fisica. Per ora non lavoro a tempo pieno e devo anche studiare per il corso professionale ma voglio provarci.
    Dallo scorso anno se non erro Agraria a CT non è più a numero chiuso, ma le cose potrebbero cambiare nuovamente, e comunque voglio essere pronto ad affrontare l'uni nel migliore dei modi (anche se non posso fare miracoli).
    Ho comprato sotto consiglio la teoria editest, che a quanto pare è abbastanza completa per chi comincia da zero come me.
    Tenete conto che pur avendo fatto integrali ecc... è come se non le avessi fatte e quello che ho fatto l'ho già  rimosso. In sintesi devo iniziare dagli insiemi, è già  tanto che ricordi qualcosa delle proprietà  delle potenze.