A breve dovrei mettermi in proprio con il lavoro (giardiniere) e inoltre a fine mese inizierò un corso di formazione a distanza presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, che si concluderà con un esame finale nel gennaio 2017.
Volendo dare una svolta al mio lavoro e alla mia vita ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di Agraria di Catania, "Pianificazione e Tutela del Territorio e del Paesaggio" per essere preciso.
Ho un solo problema, visto che non potrò frequentare i corsi voglio avere delle buone basi, purtroppo nonostante il buon esito del serale, molti argomenti sono stati trattati in maniera superficiale e quasi meccanica, nonostante le richieste di molti alunni di alzare gli "standard".
Quindi ora mi ritrovo con meno di 9 mesi di tempo per studiare in maniera approfondita matematica, e quanto basta per avere un'infarinatura generale in chimica, biologia e fisica. Per ora non lavoro a tempo pieno e devo anche studiare per il corso professionale ma voglio provarci.
Dallo scorso anno se non erro Agraria a CT non è più a numero chiuso, ma le cose potrebbero cambiare nuovamente, e comunque voglio essere pronto ad affrontare l'uni nel migliore dei modi (anche se non posso fare miracoli).
Ho comprato sotto consiglio la teoria editest, che a quanto pare è abbastanza completa per chi comincia da zero come me.
Tenete conto che pur avendo fatto integrali ecc... è come se non le avessi fatte e quello che ho fatto l'ho già rimosso. In sintesi devo iniziare dagli insiemi, è già tanto che ricordi qualcosa delle proprietà delle potenze.
Secondo voi come è meglio impostare il mio studio? Materie come chimica e biologia sono tra le mie preferite e custodisco ancora qualche ricordo di quando frequentavo scuola da bambinetto. Pensavo di distribuire il programma di matematica su quasi tutto il periodo di preparazione per fare le cose con calma e bene, e accompagnare nel frattempo la matematica con chimica e poi biologia (le trovo più scorrevoli) e per finire a matematica conclusa fare fisica. Che ne pensate? Tenendo conto degli impegni lavorativi e dello studio per il corso di Monza è umanamente fattibile?
Accetto qualsiasi consiglio, grazie mille in anticipo.

Commenta