annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria dell'Energia a Pisa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria dell'Energia a Pisa

Salve a tutti. Sono qui perché avrei bisogno di alcune delucidazioni sull'argomento sopracitato. Premetto che vorrei conseguire la laurea magistrale.
    Rivolgo la mia domanda in primis a chi frequenta o ha frequentato questo corso di laurea a Pisa, ma apprezzo profondamente anche le risposte degli altri utenti.
    Vorrei sapere più di preciso cosa si studia, per esempio si studiano i motori di veicoli e velivoli? Si studiano caldaie e altre macchine inerenti alla termodinamica, ma anche macchine e impianti elettrici? Si affrontano le energie rinnovabili e il nucleare? Si fanno esperienze di laboratorio, stage, tirocini et similia? Ti insegnano a progettare una macchina con il pc?
    So che il corso si divide in Energetica ed Elettrica e vorrei sapere quale delle due sia più ampia come argomenti e quale sia indicata per un determinato tipo di lavoro.
    Con questa laurea dove è possibile lavorare? Si può lavorare in una centrale elettrica, nucleare o idroelettrica, su una piattaforma petrolifera ecc?
    Quali mansioni dovrebbe poi curare un ingegnere all'interno di questi centri?
    Avrebbe senso e sarebbe fattibile conseguire entrambe le lauree magistrali dato che la triennale è praticamente identica?
    Ultima domanda , come vi trovate a Pisa, la scuola di Ingegneria è valida, oppure conviene cercare altrove?
    Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà  e buon San Valentino a tutti

Qua puoi vedere il piano di studi generale. Cliccando trovi delle descrizioni sommarie per gli argomenti affrontati.
    https://www.unipi.it/index.php/lauree/regolamento/10620
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X