annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...primi passi nel mondo della sociologia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...primi passi nel mondo della sociologia?

ciao, se hai dei consigli su un buon libro sulla sociologia, semplice, che dia un'idea generale, fammi sapere !
    Ho 21anni, ho finito da poco le superiori e studiare è da sempre il mio debole. Mi incuriosisce questa scienza, e sono alla ricerca di informazioni chiare ed essenziali, nulla di approfondito!
    Spero che tu che stai leggendo questo annuncio possa aiutarmi.
    Grazie ,
    Mina

Premessa veloce veloce: tu hai una passione, se per te è fortissima seguila.
    Fine premessa, titoli di apertura, sigla e inizio messaggio.
    La sociologia non dà  sbocchi lavorativi, è uno di quei classici corsi in cui mettono dentro tutto (scienze della comunicazione, dei beni culturali, politiche, psicologia, economia, diritto) ma che non abilita a niente.
    Per fare la giornalista bastano 2 anni di tirocinio, per fare l'analista e occuparti di marketing le aziende selezionano laureati in economia e psicologia, per occuparsi di relazioni industriali e sindacali servono laureati in giurisprudenza.
    Ti chiedo scusa, il mio messaggio è quasi imbarazzante, ma lascerei proprio perdere.
    Ti posso dare il consiglio che do sempre a tutti: dai un'occhiata a un concorso per un lavoro che ti piacerebbe fare (leggi il bando) e controlla se fra i requisiti c'è la laurea in sociologia, se c'è buttati e confida nella fortuna, può darsi che quando sarai laureata ne uscirà  un altro.
    Ma se non sei avvezza al rischio saluta il mondo della sociologia universitaria, coltivala come hobby e buttati su qualcos'altro.
    Ultima modifica di Marika; 25-02-2016, 16:41.

Commenta

sei premurosa, ti ringrazio, ma cercavo un libro da leggere :)
      Alla prossima.

Commenta

Puoi provare a cercare un qualsiasi forum su libri o sulla letteratura, anche gruppi Facebook, questo è un forum dove si discute di università  e prospettive di studio e lavorative!
        Mi spiace, comunque alla prossima, ciao!

Commenta

Sto operando...
        X