annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Psicologia o Sociologia ?
Comprimi
X
-
Psicologia o Sociologia ?
Ciao a tutti. Mi manca l ultimo anno scolastico del commerciale ma i miei interessi sono tutt altri, mi piacerebbe diventare psicologa clinica o neuropsicologa ma ho paura di non superare il test, sto facendo varie simulazioni ma rispondo sempre alla metà dei quesiti sono davvero in ansia. Se non dovessi passare il test in Scienze e tecniche Psicologiche pensavo di fare Sociologia ma comprende anche criminologia che non mi fa impazzire o Servizio sociale ma dando un occhiata al piano di studi della mia università non ho capito bene cosa si studia e cosa potrei fare dopo la laurea. Potete darmi una mano ? Grazie in anticipo.
-
Il trattamento psicoterapeutico in Italia è ancora visto come un lusso e questo interminabile periodo di crisi non fa altro che accentuarne la caratteristica. Oltretutto per i tagli che ci sono nel settore pubblico pure le prospettive lavorative sono peggiorate.
Solitamente quindi si opera il trattamento nei casi più gravi, ma a quel punto ci si deve rivolgere agli psichiatri, che essendo pure medici possono prescrivere i farmaci. Gli psicologi spesso sono l'ultima ruota del carro.
Prima di prendere decisioni definitive, ti consiglio di dare un'occhiata alla condizione occupazionale dei laureati dei corsi che ti interessano. Non vorrei che fossi costretta ad aspettare 10 anni prima di trovare il posto di lavoro tanto agognato.
Condizione occupazionale dei laureati
Ti salutoUn sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Sinteticamente.
- La sociologia paradossalmente porta alla morte sociale perchè non ha sbocchi lavorativi a parte alcuni concorsi.
- Chi studia psicologia fa fatica a trovare lavoro perchè è un corso molto inflazionato all'ombra di medicina (psichiatria).
Commenta

Commenta