annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
facolta' di lingue Pisa
Comprimi
X
-
facolta' di lingue Pisa
Ciao, sto' cercando di chiarirmi le idee per scegliere l'universita' che frequentero' e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire...perche' se il corso di laurea triennale proposto dall'universita' di Pisa e' un L-11, la laurea magistrale nella stessa universita' e' in linguistica e traduzione? Non sarebbe la logica continuita' con una triennale L-12? -
Sinceramente non mi sembra una grossa differenza.
Comunque si trova lavoro facilmente con una laurea del genere? Come sono i dati occupazionali?Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
per quanto sono riuscita a capire spulciando nelle varie statistiche la laurea in traduzione e interpretariato e soprattutto quella in mediazione hanno comunque un tasso occupazionale superiore alla media...seconde me invece le differenze sostanziali ci sono perche' un corso di laurea L-11 e' improntato allo studio della lingua applicato alla letteratura, mentre un L-12 e' basato sullo studio delle tecniche di traduzione, mediazione e interpretariato piu' ovviamente anche altre materie...va da se che scegliendo una magistrale in traduzione e interpretariato dopo una triennale L-11 avro' una preparazione meno specifica che se avessi fatto una triennale L-12...ecco perche' la situazione all'universita' di Pisa mi sembra un po' strana poi magari sbaglio...
Commenta

Commenta