annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio scelta università (materie scientifiche)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio scelta università (materie scientifiche)

Buonasera, attualmente frequento il liceo scientifico opz.Scienze applicate e sono stato ammesso in quinta (in terza sono passato con 8.82 e quest'anno con 8.73). Vado abbastanza bene a quasi tutte le materie, quelle alle quali vado meglio sono Matematica (alle superiori ho sempre avuto 9 e quest'anno 10), Fisica, Scienz (facciamo chimica, biologia e Sc. Della terra) e filosofia che sono anche le materie che più mi piacciono. Purtroppo attualmente non ho ancora le idee chiare su quale università scegliere al termine del liceo. Coi numeri me la cavo bene, diciamo che la matematica mi piace, idem per la fisica (ed astrofisica) e le scienze visto che mi piace conoscere cosa si cela dietro i fenomeni, le varie leggi che regolano il nostro universo e come funziona il corpo umano, mi piace costruire oggetti, anche se sono un po' imbranato, sono una persona curiosa e mi piace il lavoro di squadra.
    Penso che possa piacermi di fare qualche indirizzo di Ingegneria, oppure Matematica o Fisica, però non riesce a decidermi, ovviamente sono anche condizionato dalle possibilità occupazionali e dal lato economico. Di materie ingegneristiche sono interessato a qualcosa come bioingegneria che mi pare molto interessante, Ingegneria meccanica ma ho il timore che finirei a lavorare in un ufficio a fare tutt'altro che quello per cui mi sono laureato, Ingegneria chimica o Matematica. Mi piacerebbe quindi progettare qualcosa, assemblare anche strumenti, laborare in un laboratorio, ma mi piacerebbe anche molto risolvere problemi di qualsiasi tipo ad aziende.
    Quindi chiedo consiglio a voi su quale potrebbe essere l'indirizzo universitario più adatto a me.
    Mi scuso in anticipo per eventuali errori ma sono dal tablet in auto

Ciao Duccio, hai provato a seguire le indicazioni che ho dato qua?
    http://www.università .net/la-giusta-scelta/
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Si però non sono riuscito a chiarire i miei dubbi...Aggiungo anche che mi piacciono le esplorazioni spaziali ma anche !a medicina, solo che la molo di studio che mi attenderebbe se dovessi scegliere Medicina o Ing.areospaziale mi preoccupa e non poco...

Commenta

Sono corsi che bisogna affrontare solamente se si è molto determinati, se si scelgono senza la giusta convinzione si andrà  inevitabilmente verso un naufragio disastroso.
        Devi chiarirti molto le idee prima di fare la tua scelta, consulta bene i piani di studio e gli esami in programma dei vari corsi che ti interessano.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X