annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aiutoooo
Comprimi
X
-
Aiutoooo
Ciao a tutti sono un ragazzo che frequenta il quinto all industriale, mi sono accorto che non avrei avuto sbocchi lavorativi che mi sarebbero piaciuti, a parte scienze dei materiali,che tengo ancora in considerazione. Sto valutando molto fisica per l universita, ma non frequentando il liceo scientifico sono svantaggiato ,voglio chiedere innanzitutto come potrei studiare per portarmi al livello da scientifico, per matematica non credo ci siano problemi seri ,perche se ne fa molta anche all industriale, ma per fisica non so che fare,e come se non la avessi mai fatta, soltanto i primi due anni ,due ore a settimana e con un prof che non spiegava bene, e quando lo faceva la spiegazione durava 30 minuti e il resto del tempo non faceva nulla.quindi e come se non l avessi mai fatta. Volevo chiedere come poter studiare tutto il programma di fisica del liceo senza libri (a parte il minuscolo amaldi verde per i tecnici del bienio in cui non ce nulla),su internet ci sono dei libri pdf, ma mi sembrano troppo corti e generici, se potete linkarmi dei libri completi come quelli in adozione o anche piccole dispense o qualsiasi cosa vi sarei grato, oppure se potete mandarmi la lista di tutti gli argomenti che si studiano, come l indice dei libri di fisica. Poi se volete potete dirmi se ne vale la pena, non essendo abituato a ragionare da fisico, non so fino a che punto queste limitazioni mi possano fermare, io ho sempre studiato chimica, e il mio modo di ragionare,la mia conoscenza e il mio modo di affrontare i problemi e diverso, ora non so neanche lontanamente come affrontare un priblema di fisica, anche perche credo che il modo di ragionare di un fisico o di un chimico si formino alle superiori,poi vorrei sapere se i professori universitari credano che tutti i ragazzi proverngano dai licei scientifici e quindi danno per scontato che le cose base le sppiano oppure no? Su queste due ultime cose vi sarei grato se avessi una risposta. Grazie in anticipo. -
La scelta di un libro o manuale su cui prepararsi al meglio dipende essenzialmente da che corso universitario sceglierai dopo il diploma. Va da sè che se la scelta ricadrà su una facoltà umanistica allora i libri scientifici puoi pure venderli.
Nel caso contrario, sulla base del tuo percorso potresti comprarti qualche libro usato, oppure direttamente gli appunti degli studenti che hanno già frequentato l'università che ti interessa, così ti porti avanti.
Una certa base conviene sempre averla perchè i professori spiegano molto velocemente all'Università . Se si parte da zero devi studiare il doppio.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta