annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tengo duro o mollo tutto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tengo duro o mollo tutto?

Ciao a tutti !Sono nuovo nel forum ma vi porgo subito un dubbio che mi attanaglia !
    Sono uno studente di economia aziendale,inizierò fra poco il mio quarto anno(primo fuori corso ).Mi mancano 10 esami per finire.Ora,economia mi interessa ma non mi appassiona,l ho scelta in un ottica lavorativa ;nutro invece una forte passione per altre materie sociali,in particolare antropologia.Un lutto familiare mi ha fatto completamente cambiare prospettiva sull universita, perche a)ha distrutto le mie certezze,e cambiato le mie priorità  e b)ho preso in eredità¡ un bel gruzzolo,togliendo pressioni alle necessita lavorative.Detto questo,le opzioni che mi ero prefissato sono:
    1)Tenere duro quest ultimo anno,laurearmi in economia,decidere con calma il mio futuro ;
    2)passare subito ad antropologia.
    !Scusate per la lunghezza del post!Apprezzero tutti i vostri pareri!

Guarda che antropologia puoi anche studiarla per hobby, tra l'altro è un settore dove è abbastanza difficile trovare lavoro.
    Visto che ti mancano così pochi esami, da parte mia ti consiglio di tenere duro, ormai vedi il nastro d'arrivo all'orizzonte.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

weee forse hai ragione.è che mi ci vedo troppo a fare l antropologo,studiare i comportamenti umani ,magari tentando la carriera da ricercatore,ho un richiamo quasi viscerale da questa disciplina.Mi sa pero che sto idealizzando troppo

Commenta

Certamente è una disciplina molto interessante, ma poi bisogna guardare in faccia la realtà  e valutare quali siano gli effettivi sbocchi lavorativi.
        Pensa che pure in USA è considerata la laurea peggiore in assoluto, il che è tutto dire!

2012-2013 Worst College Majors Rankings
        1. Anthropology
        2. Fine Arts
        3. Film and Photography
        4. Philosophy and Religious Studies
        5. Graphic Design
        6. Studio Arts
        7. Liberal Arts
        8. Drama and Theater Arts
        9. Sociology
        10. English
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi: