annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innovazione sociale e nuove tecnologie, nuovo corso dell'Unito...rischi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Innovazione sociale e nuove tecnologie, nuovo corso dell'Unito...rischi?

Questa è la presentazione del corso:
    "ll suo obiettivo è laureare giovani in grado di promuovere conoscenze e pratiche innovative nei settori della comunicazione, capaci di comprendere l‘impatto delle ICT, di valutarne le implicazioni e di padroneggiare le tecniche rispondendo alla domanda di nuove competenze presente nel mercato del lavoro.
    Innovazione sociale e nuove tecnologie fa dunque della multidisciplinarietà il proprio punto di forza proponendo insegnamenti nei settori della comunicazione, dell‘informatica, delle scienze economico-sociali e giuridiche focalizzati sugli aspetti distintivi dell‘età digitale e della società in rete, utili a orientare la progettazione e gestione di servizi ICT affinché non siano, come d‘uso, unicamente technology driven.
    Le figure professionali che il corso di laurea intende formare sono progettisti e gestori della comunicazione negli ambienti digitali in grado di ideare e implementare soluzioni volte a favorire l‘innovazione sia come stile di lavoro individuale sia, in un‘ottica sistemica, a livello di società , imprese e territorio.
    Nel suo complesso il progetto formativo si propone anche di trasmettere agli studenti la capacità di cogliere l‘impatto connesso all‘implementazione delle nuove tecnologie trattandone le criticità sotto l‘aspetto dei rapporti umani e sociali, della proprietà , della pubblicità delle nuove funzioni della comunicazione pubblica, d‘impresa e giornalistica veicolate sul web"

ShowFile

Questo il piano di studi.

Più guardo i corsi e più mi dispero, sembra che nessuno mi piaccia o sia fattibile per quelle che sono le mie possibilità e capacità . Questo, nonostante abbia almeno tre esami di informatica di cui almeno uno tostissimo (e tutti esami grossi) mi interessa abbastanza.
    Però essendo un nuovo corso non si sa come le aziende possano interpretare questo corso che non c'è altrove; cercando qualcosa di simile su indeed ad esempio non si trova nulla. E forse rischia un po' di essere un miscuglio tra varie materie...ha molte incognite insomma, ma non saprei sinceramente che altro fare. Credo di voler fare, se me la sentirò, marketing alla magistrale ma economia alla triennale proprio no, anche e soprattutto per la mia totale incapacità in matematica.
    Non so se abbia molto senso fare questo, però certamente la magistrale è più fattibile, e in marketing management si studiano prevalemntemente materie teoriche (a parte matematica finanziaria, uno dei più tosti, e pochi altri). Certamente dovrò dare qualche esame per poter fare quella magistrale, però, anche considerando che non mi posso permettere, visto che punto praticamente tutto su borsa di studio e alloggio, di scegliere e rischiare un corso che penso di non essere in grado di fare, penso che questa potrebbe essere una soluzione. Anche perchè magari avrei un po' più di tempo da dedicare a un lavoro part-time, se si trova.
    Certamente questo corso non sarebbe comunque semplice, visto che ci sarebbe comunque diritto, economia e informatica in cui sono impedito, e ho avuto modo di verificarlo avendo fatto un ITIS. Però tra questa e scienze politiche mi sembra meglio questa, voi che dite?

Sto davvero male per questa scelta, sarò un fuori sede con grosse difficoltà e non voglio tornare qui in Sardegna dopo la laurea..

Per chi ha voglia di perdere tempo,la situazione dal punto di vista economico è questa: https://it.answers.yahoo.com/questio...5021942AAPwqH5

Commenta

Chiarisco inoltre che purtroppo non ho individuato marketing perchè sia appassionato, anzi. Mi pare semplicemente la cosa più fattibile per me tra i corsi più spendibili...sennò, fosse per me farei geografia.

Commenta

Hai valutato tutti possibili corsi di laurea?
        OFF.F Offerta Formativa
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X