annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Filosofia, cosa mi puoi dare?
Comprimi
X
-
Filosofia, cosa mi puoi dare?
Salve a tutti, sono un neodiplomato alla disperata ricerca della facoltà giusta a cui iscrivermi. Fondamentalmente mi piacerebbe studiare filosofia, ma avendola affrontata solo tre ore a settimana in un liceo scientifico ho paura di doverla studiare in maniera totalmente diversa, ho paura che diventi troppo pesante. Inoltre vedo poche possibilità lavorative per quanto riguarda il post-laurea. Per farla breve, sono un umanista (nonostante il liceo scientifico) alla disperata ricerca di motivazioni e prego a chi ha vissuto o sta vivendo l'esperienza della laurea in filosofia di darmene un paio...vi ringrazio. -
Vuoi studiare filosofia perchè hai intenzione di fare l'insegnante? Perchè lo sbocco lavorativo maggiore per i laureati in filosofia è proprio questo nel caso in cui vogliano sfruttare il diploma di laurea (molti laureati hanno un lavoro che con la filosofia non c'entra proprio nulla).Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
No, a dire la verità quella sarebbe l'ultima scelta...non disprezzo il mondo dell'insegnamento ma mi spaventa la situazione di quell'ambiente in Italia al giorno d'oggi. Ho letto però di molte occasioni stimolanti come la gestione del capitale umano nelle aziende.
Commenta
-
Questo è un wishful thinking più che una reale prospettiva lavorativa.Originariamente inviato da Gioele Visualizza il messaggioHo letto però di molte occasioni stimolanti come la gestione del capitale umano nelle aziende.
Devi capire che le università si trovano in bilico fra due posizioni opposte: quella della reale richiesta di filosofi da parte del mercato del lavoro e quella della chiusura dei vari corsi per mancanza di iscritti. I dati reali potrebbero danneggiare le stesse gerarchie universitarie.