annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per la scelta universitaria!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per la scelta universitaria!!!!

Salve a tutti , sono nuovo . Mi sono diplomato quest'anno conseguendo un diploma in Manutenzione ed assistenza tecnica .
    Ho intenzione di iscrivermi ad Ingegneria , ma per ora la mia scelta e' contesa tra il corso di Ingegneria dell'informazione e Ingegneria biomedica.
    Potreste darmi qualche consiglio ?
    Gli esami sono più ardui o sono dello stesso livello?
    Grazie

Il primo anno è molto simile per le due classi di laurea ed è quello che screma di più.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie per la risposta Bmastro .

Io vorrei sapere però se si può considera ingegneria dall'informazione un corso di laurea più o meno ripido di un altro come ad esempio ingegneria civile o ingegneria dei materiali o ingegneria aerospaziale .
      Grazie a tutti .

Commenta

Con ripido intendi difficile, giusto?
        Premesso che non sono ingegnere, ma che ho diversi amici ingegneri, si sa che alcuni corsi di ingegneria sono più ostici di altri, ad es. ingegneria fisica, aerospaziale, nucleare, meccanica. In genere si ritiene che ing. gestionale sia la più sbrigativa.
        Comunque sono discorsi generici, la situazione può cambiare di molto in università  diverse, dagli esami che si scelgono, dalle varie sessioni di laurea (di solito la prima è più facile), cambia pure anche da professore a professore. Volendo scegliere le giuste variabili, pure il corso che è il più difficile sulla carta può diventare il più facile, e viceversa.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie mille per la risposta ,
          Si per ripido intendevo difficile .
          Grazie

Commenta

Sto operando...
          X