annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho una confusione in testa per la scelta della facolta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho una confusione in testa per la scelta della facolta!

Ciao a tutti. Allora premetto che il mio sogno da quando ero piccina è quello di lavorare in ospedale al reparto maternità . Quindi la mia scelta dovrebbe essere ostetricia. Ma negli anni ho coltivato un altro sogno fare scienze e tecniche psicologiche. Un'altra cosa che mi frena nel fare ostetricia sono i parti cesareo (non ho capito se devo solo assistere o operare) e i test di ammissione poiché ho paura di non farcela a studiare in tempo (sto facendo il quinto commerciale) e non so neanche su cosa dovrei prepararmi. Invece scienze e tecniche psicologiche nella mia università  è a numero aperto ma non mi da la certezza in futuro di lavorare in ambito ospedaliero. Sono davvero confusa. Ringrazio in anticipo chi mi darà  qualche consiglio.

L'ostetrica assiste tecnicamente e psicologicamente le gestanti prima, durante e dopo il parto. Quindi non è che deve operare nel vero senso del termine. Al massimo durante le operazioni svolge un lavoro da strumentista, comunque se non ci sono problemi fa nascere il bambino senza nemmeno l'aiuto del ginecologo.
    Certo che se non riesci a reggere quel che si vede in una seduta operatoria allora non so se sia un lavoro adatto a te, le ostetriche devono avere "le palle" (passami il termine un po' gergale). C'è sempre la possibilità  che serva un cesareo, e quindi si taglia (ma quello lo fa il ginecologo).
    Per quanto riguarda la preparazione per il test di ammissione, in genere ci si prepara su libretti appositi, molto concisi; quindi si valuta la propria preparazione con dei test prima dell'esame di ammissione.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

La laurea in psicologia non porta a lavorare in ospedale, anzi, è molto osteggiata e vista come di serie B in quegli ambienti. Per farti un'idea chiara ti consiglio di leggere questa pagina.

Ok, mi sono laureato e ora che fare?

Riguardo i test di ammissione abituati a studiare tanto fin da subito perchè se un giorno deciderai di fare ostetricia dovrai studiare per gli esami e lavorare in reparto contemporaneamente.
      Notti e notti sui libri e a guardare vagine altrui.

Commenta

Sto operando...
      X