annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio spassionato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio spassionato

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum...sul quale sono capitata davvero per caso;
    Ho un dubbio che mi attanaglia da giorni e sto cercando un consiglio da chi di voi magari ci è già  passato, ma non necessariamente!
    Venerdì prossimo ci sarà  il primo appello del mio penultimo (!!!!!) esame: io avevo previsto di studiare per sostenere il secondo appello ma è da qualche giorno che mi sta balenando l'idea di andare allo sbaraglio (sto ovviamente studiando ma sicuramente non sarei preparata al 100%) e provare il primo appello.
    Voi al posto mio cosa fareste? Ci provereste?
    Anticipo che sono una di quelle studentesse che difficilmente prova esami senza sentirsi prima preparata preparata (cosa che comunque alcune volte non mi ha permesso di passarlo comunque!!)..quindi datemi pure tutti i pareri che volete..io nel frattempo vi ringrazio in anticipo!!

Quando frequentavo io c'erano alcuni professori che se ti bocciavano poi ti obbligavano a saltare l'appello immediatamente successivo. In questo modo ti costringevano a presentarti preparato la prima volta.
    Adesso non so se tu abbia problemi di media o meno, comunque se non c'è questo obbligo e vuoi accelerare i tempi allora tanto vale rischiare.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Che dipartimento fai?

Commenta

Grazie per le risposte! Io faccio la Facoltà  di interpreti e traduttori e questo esame sarebbe di interpretazione tedesca..
        No, la media è assolutamente l'ultimo dei miei pensieri, vorrei solo finire al più presto!!
        Quel discorso di non potersi presentare al secondo appello da me non c'è, ma mi conosco e so che in ogni caso andrei in ansia perché non vorrei comunque fare una brutta figura!
        Aiuto!!!

Commenta

L'ansia è una componente stabile della vita universitaria, cerca di stare rilassata e di andare anche solo per farti esperienza.
          Comunque dipende anche da quando è il secondo appello perchè se è a dicembre non ha senso aspettare così tanto.
          Brutto godersi l'estate e poi trovarsi l'esame in faccia a tutta birra a metà  settembre, eh?

Commenta

É molto brutto, davvero!!
            Il secondo appello sarebbe il 3 ottobre, quindi praticamente attaccati diciamo..

Commenta

2 settimane solo? E allora non vedo quali siano le preoccupazioni.
              Piuttosto questo è uno dei casi dove si potrebbe inserire l'obbligo di saltare l'appello successivo: se tutti si mettono a provare la sorte allora il lavoro per il professore diventa interminabile, a meno che non decida di far passare tutti comunque.
              Sarebbe interessante sapere qual è la % di bocciati all'esame.

Commenta

Quindi secondo te dovrei provare o no?
                Il fatto è che se vado al secondo appello e non lo supero, dovrò aspettare febbraio per poterlo ridare. Quindi il mio ragionamento era tentare la sorte e vedere come va, mal che vada avrò visto come funziona l'esame e al secondo appello saprò almeno cosa aspettarmi.
                E visto che sarebbe il penultimo esame e vorrei darmi una mossa, stavo valutando la possibilità .

Commenta

Io lo tenterei, ma da 1 a 10 quanto ti senti pronta?

Commenta

Diciamo un 5 e mezzo..ma ho ancora 4 giorni pieni per prepararmi un po' di più volendo..

Commenta

Originariamente inviato da Marty Visualizza il messaggio
                      Quindi secondo te dovrei provare o no?
                      Io ti ho già  risposto sopra.

Commenta

Volevo essere sicura che il tuo fosse un "Provaci e smettila di rompere e farti biiiip mentali!"

Commenta

Commenta

Ragazzi!! Scusate, da qualche parte devo pur sfogarmi..e adesso che ho scoperto questo forum..chi vi salva più!!
                            Più si avvicina venerdì più l'ansia sale..aiutoooo!!!

Commenta

Da quel che ho letto sei al penultimo esame, quindi altro che ansia, dovresti avere una voglia matta di sbolognarlo per finire. Ormai sei in vista del traguardo.

Commenta

Sto operando...
                              X