annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AIUTO! SCELTA UNIVERSITA' INGNERIA!
Comprimi
X
-
AIUTO! SCELTA UNIVERSITA' INGNERIA!
Salve a tutti ragazzi! Sono quasi alla fine del quinto anno di un istituto tecnico industriale all'indirizzo di meccanica e meccatronica, adesso mi trova al bivio della scelta universitaria, chiedo aiuto a voi nel chiarirmi le idee nel corretto percorso. Io avevo in mente l'università degli studi di Pisa in ingneria Meccanica, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito come difficoltà , dedizione allo studio e anche come si ci trova nella città di Pisa. Premettendo che ho ottimi voti e non ho molte difficoltà nello studio , ma credo che un istituto superiore con una università abbiamo non poche differenze!😂 Grazie ragazzi! -
Mah, non sei il primo nè l'ultimo che vuole fare Ingegneria dopo un istituto tecnico. Anzi, ti dirò che fra gli iscritti ad Ingegneria una matricola su tre proviene proprio da un Istituto Tecnico.
Poi dipende quasi tutto da te, il salto è sempre bello grosso, tant'è vero che poi uno su due molla gli studi.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Mmh, certo capisco il divario.. Ed in merito a Pisa? Qualcuno sa qualcosa in merito come università ? É davvero pesante come tutti dicono? Premettendo che sono siciliano e dovrò spostarmi un bel Po' da casa.. vorrei capire se ne vale davvero la pena e se mi offrirà buoni trampolini per il futuro 🤔
Commenta
-
Ma certo, d'altronde è ingegneria. La metà degli studenti è costretta ad abbandonare essenzialmente per la sua difficoltà , mica per motivi contingenti.Originariamente inviato da Calos Visualizza il messaggioMmh, certo capisco il divario.. Ed in merito a Pisa? Qualcuno sa qualcosa in merito come università ? É davvero pesante come tutti dicono?
Se riesci a finirla sicuramente avrai le tue soddisfazioni.Originariamente inviato da Calos Visualizza il messaggioPremettendo che sono siciliano e dovrò spostarmi un bel Po' da casa.. vorrei capire se ne vale davvero la pena e se mi offrirà buoni trampolini per il futuro 🤔Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta

Commenta