annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forli'-richiesta delucidazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forli'-richiesta delucidazioni

Buongiorno
    sono la mamma di un ragazzo di 18 anni che frequenta l'ultimo anno delle superioiri e vorrebbe provare ad accedere alla scuola di lingue di Forlì.
    Abbiamo iniziato ad acquisire informazioni per prepararsi al test d'ingresso ma ci sono alcuni aspetti che non mi sono chiari: questo test d'ingresso è unico oppure ve ne sono due distinti ? Non riesco a capire come sia strutturata la facoltà : ci sono due indirizzi diversi?
    In questo caso: ogni indirizzo prevede un test d'ingresso specifico oppure, il test è unico per entrambi gli indirizzi?

grazie

I corsi di laurea nella sede di Forlì sono tre: mediazione linguistica interculturale, interpretazione e traduzione specializzata.
    Essendo mediazione linguistica interculturale l'unica triennale credo che si faccia il test d'ingresso solo per quella, non penso che ci siano anche test di ingresso per le magistrali.
    Queste sono informazioni che ho trovato in 2 minuti con una ricerca su Google, tu comunque scrivi a segreteria.didattica@sslmit.unibo.it che fai prima.

Commenta

Grazie Marika, ancora non ho capito molto purtroppo. Proverò a scrivere in segreteria!! Mi sa che è l'unica soluzione. Grazie di nuovo

Commenta

Questo è quanto mi ha risposto la segreteria, se vi potesse servire:

La Scuola offre i seguenti corsi:

- un corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica Interculturale, per il quale è previsto un test di accesso per ricoprire 182 posti disponibili. I posti sono divisi per lingua, in base alla lingua con cui si intende provare il test. La seconda lingua di studi si sceglie invece al momento dell'immatricolazione, se risultati vincitori di un posto.

Come continuazione della triennale sono attivi:

- un corso di laurea magistrale (2 anni) in Interpretazione, sempre a numero chiuso (32 posti);

- un corso di laurea magistrale (2 anni) in Specialized Translation, da quest'anno corso internazionale impartito in lingua inglese, anch'esso a numero chiuso (62 posti). Il test di ammissione è diviso in due parti: una di livello della lingua inglese (valutazione tramite OOPT) e una parte di traduzione, a cui si accede solo dopo aver passato la parte di inglese.

Commenta

Sto operando...
        X