Sono indeciso tra queste due facoltà , in generale, a me piacciono molto le lingue.
Vorrei scegliere una di queste due facoltà , dove, all'università , andrò a sviluppare 3 lingue: una è sicuramente l'inglese, le altre due invece sono un punto di domanda, poiché ero indeciso tra arabo, cinese, russo oppure lingue come il polacco, norvegese etc.
Quello che vorrei fare è: o l'interprete, proprio quello di conferenza (quello per esempio, del parlamento europeo), che traduce istantaneamente (e per farlo bisogna avere una laurea in interpretariato.)
Però mi piacerebbe anche fare l'interprete per le aziende internazionali che hanno contatti all'estero, quindi fare da tramite tra un delegato cinese ed un delegato italiano, per esempio; e per fare ciò, a quanto so, bisogna avere una laurea in mediazione linguistica.
Quindi sono indeciso tra queste due facoltà , non so quale scegliere, vorrei avere la possibilità di studiare 3 lingue di quelle che ho citato, e ovviamente punto anche ad avere un lavoro redditizio, come quello dell'interprete, invece, per quanto riguarda mediazione linguistica, non ne so proprio nulla.
Riuscite ad illuminarmi? Grazie.

Commenta