Io quest'anno dovrei iscrivermi alla facoltà di architettura al politecnico di Milano, ma i dubbi stanno calpestando la mia certezza che sembrava ineluttabile fino a qualche mese fa.Ciò deriva dal fatto di avermi posto una serie di domande: c'è tanta matematica? è così tanta difficile? E di conseguenza sono portato per architettura?
Intanto premetto che io non sono mai stato una cima in matematica, ma me la sono sempre cavata con una misera sufficienza, tanto da rischiare il debito più e più volte al liceo scientifico(scienze applicate).Certe volte fatico a fare esercizi semplici come le disequazione o gli integrali.
Quindi non ne ho una passione sfrenata.Però ho sentito dire che molti ,che hanno fatto il liceo classico o non erano un granché, di non averla trovato così ostica.
Inoltre,mettendo da parte la matematica, sono molto bravo nelle materie umanistiche,che sembrano che abbondino nel programma didattico di architettura;ho una certa padronanza nel disegno (anche se non ne ho fatto molto al liceo), e sono molto interessato a materie come progettazione, urbanistica etc..
Quindi secondo voi sarei portato per architettura e,soprattutto, in grado di raggiungere dei risultati eccellenti.
p.s. sono indeciso per fare anche filosofia
rispondete al più presto

Commenta