Abito vicino Milano, e vorrei fare il corso di economia e management, ma vorrei sentire i pareri di chi lo sta frequentando o di chi ha già ottenuto la laurea.
Volevo chiedervi innanzitutto:
1) Avendo frequentato un istituto professionale come quello del Turismo, secondo voi, quanto potrà essere difficile una facoltà del genere per me, dove, economia, non era la materia più importante?
2) La facoltà , che tipo di sbocchi lavorativi ti apre? Il lavoro potrà essere redditizio? Cosa potrei fare con questa laurea?
3) In generale, a chi ha finito, avete trovato subito lavoro? Come è il salario?
Parlo molto di denaro, perché mi sembra una facoltà dove se ti impegni puoi ambire ad una carriera elevata, diciamo che è da sottolineare il fatto che ho abbandonato l'interesse per le lingue (mi piacerebbe fare realmente interpretariato o mediazione linguistica, ma non mi sembra diano sbocchi come la facoltà di management), e quindi, diciamo che non sarà il mio corso universitario preferito, e questo potrebbe essere un fattore fondamentale.

ona
Commenta