annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

studenti lavoratori e organizzazione studio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• studenti lavoratori e organizzazione studio

Ciao a tutti, mi sono iscritta quest'anno all'università . Studio Beni Culturali; per fortuna ( anche se mi dispiace non poter frequentare le lezioni ) non ho l'obbligo di frequenza. Lavorando come assistente di una signora anziana non autosufficiente, ho pochissimo tempo per studiare. Inizio a lavorare alle 8 e ho due ore libere il pomeriggio; poi lavoro di nuovo fino alle 21 circa .
    Vista la particolare situazione non sempre posso prendermi il giorno libero, quindi non posso neanche usufruire di quelle ore per studiare. C'è qualcuno tra di voi che lavora full time e mi sa dire un po come si organizza con lo studio ? Io solitamente studio- quando non sono eccessivamente stanca- le due orette dopo pranzo e una o due ore dopo cena.
    tra l'altro studio spesso con i riassunti. Però se faccio i riassunti poi non mi rimane tempo per lo studio vero e proprio. Ho acquistato 3 volte riassunti fatti da altra gente ma era roba da mettersi le mani in testa. I colleghi ovviamente gli appunti non li passano neanche a pagamento e quindi per alcune materie senza avere questi mi trovo davvero in difficoltà  .
    C'è qualche studente lavoratore full time tra di voi ? come vi organizzate ? grazie , e buono studio :)

Sono studentessa con lavoro part time ma temo di non poterti aiutare perchè il primo consiglio che mi è venuto è stato "iscriviti a un'università  telematica", ma non esiste per scienze dei beni culturali.
    Essendo studentessa della Marconi (privata telematica) e quindi di un'uni nata anche per lavoratori posso dirti che ho conosciuto persone che come te studiano dopo cena fino alle 3 di notte. Io studio nei momenti vuoti, nei giorni liberi e di notte.
    Mi dispiace ma non c'è un altro modo, però se permetti un consiglio NON BUTTARE SOLDI SU RIASSUNTI VENDUTI ON LINE. Alcuni sono di qualità , ma l'80% sono truffe.

Commenta

Sto operando...
    X