annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su fisioterapia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi su fisioterapia

Ciao a tutti!
    Sono un ragazzo di 20 anni al secondo anno di architettura, ma ogni giorno che passa mi rendo conto sempre di più che non è quello che fa per me.
    La mia più grande passione è lo sport, in particolare la pallacanestro, in cui alleno una squadra di ragazzini.
    Per questo ragionando e guardandomi attorno mi ha interessato molto la facoltà  di fisioterapia: al di là  della difficoltà  nell'accederci, volevo avere alcuni chiarimenti da qualcuno che magari ne è all'interno.
    Quanto è impegnativa come facoltà ? So che gli orari sono molto lunghi (tipo tutti i giorni 9-18) ma al di fuori di questi orari richiede un carico di studio molto pesante o basta qualche ora nei weekend e poi ovviamente lo studio intensivo nella sessione esami? Si riesce comunque ad avere una vita fuori, con hobby e vita sociale?
    Ma soprattutto è fattibile come prospettiva dopo la laurea quella di inserirsi nell'ambito sportivo?
    Grazie mille a chi risponderà !

Di fisioterapia non so niente, però ti scrivo per dirti che l'allenatore di basket di mio fratello, quand'era ragazzo, ha vinto il premio come migliore allenatore della Serie A nel 2015: Maurizio Buscaglia.
    Pure lui era appassionato di basket, e i risultati si sono visti.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Qualsiasi cosa tu decida di fare fai fisioterapia, fai logopedia, fai osteopatia (con molta attenzione perchè è meno regolamentata) MA NON FARE MAI SCIENZE MOTORIE.
      Scienze motorie non abilita a NIENTE.

Commenta

Sto operando...
      X