annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti tesi laurea Infermieristica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suggerimenti tesi laurea Infermieristica

ciao a tutti!
    vorrei iniziare a svolgere la tesi per la triennale in Infermieristica e cerco suggerimenti con argomento "Infermiere anestesista di sala operatoria". Mi piacerebbe svolgere una tesi sperimentale ,di confronto, in quanto questa figura professionale non è presente in tutti gli ospedali. Non ho ancora le idee chiare. Suggerimenti? grazie in anticipo...

Ti butto là  un argomento, anche se non è propriamente sul confronto della figura dell'infermiere anestesista nelle diverse realtà .

Nell'ambito della medicina occupazionale sarebbe interessante verificare l'inquinamento da gas anestetici a cui è soggetto il personale delle sale operatorie di medicina veterinaria o chirurgia sperimentale. Per le caratteristiche fisiche degli animali, in genere si utilizza molto più gas e spesso la conformazione delle maschere di induzione non sono ben a tenuta data la diversa tipologia dei musi.
    In genere l'equipe di una sala operatoria che opera sulle persone è ben tutelata, al contrario chi opera sugli animali è lasciato completamente allo sbando. Secondo me salterebbero fuori risultati eclatanti e quindi ci sarebbe la possibilità  di dare il via ad un processo di miglioramento delle condizioni di lavoro al fine di migliorare la tutela della salute degli operatori di sala.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X