Purtroppo per motivi strettamente economici, per il mancamento di un mio famigliare quando avevo 17 anni, ho dovuto interrompere il percorso di studi alle superiori e lavorare per aiutare la mia famiglia.. ora ne ho 22, sono in 3 serale (amministrazione finanza e marketing) con la media del 9 se può essere un info utile.. il prossimo anno farò in doppia 4 e 5 che per esonero da molte materie di quest'anno già sto studiando il programma.. quindi conto di diplomarmi con almeno 85/90...
La mia domanda sorge spontanea, il mio sogno è sempre stato quello di continuare, per me e per un futuro migliore oltre che per un istruzione migliore e per rendere orgogliosa la mia famiglia e chi crede io sia solo un testone
anche perchè sto facendo le serali senza che nessuno lo sappia ahah

La mia incognita è proprio quella se lavorativamente parlando ne vale la pena finire a laurearmi a 26 anni anche se con la convizione che ho credo di poter anticipare qualcosa e laurearmi anche in anticip...
Io sono sicuro di riuscire ad entrare in bocconi al 100% sto studiando come un disperato apposta oltre che fare alphatest ognig iorno, e la facoltà sarebbe economia e finanza che è il mio vero sogno

Mi sono già informato e avrei diritto a varie facilitazioni economiche e anche per un abitazione... e sto raccimolando una somma da mettere a parte anche perchè la mia famiglia una grossa mano non può darmela.. alle spalle ho almeno 2 anni e mezzo di lavoro in grandi aziende come impiegato (non chiedetemi come mai mi hanno assunto con questo inquadramento).
L'unica mia paura se cosi si può chiamare è finire a 25 e mezzo o 26 anni e anche se in una GRANDE università non riuscire a combinare nulla.. e sarebbe una bella sconfitta per me.. so che è una domanda banale e per certi versi stupida in un forum ma altri universitari potrebbero sicuramente schiarirmi le idee..
Io dal canto mio sono un ragazzo molto sveglio, sto studiando moltissimo ((ore 04:28 e ho finito ora di studiare)) sono riuscito facendo salti mortali a mettere via denaro e aiutare casa.. però ancor'oggi vedendo video di proclamazioni di laurea di amici... discussioni di tesi... ci sto davvero male
perchè so che anche io potrei farlo! e bene!proprio stasera vedendo una proclamazione di un ragazzo con 110 e lode con menzione alla carriera mi sono quasi commosso..
vabbè bando alle ciance, spero di aver inserito l'argomento nella sezione giusta e che mi rispondiate in molti!
goodnight studiosi!

Commenta