annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta universitaria dove è possibile sciare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta universitaria dove è possibile sciare

Sono iscritto al Liceo scientifico di Cosenza e a Novembre devo iscrivermi alla facoltà di ingegneria informatica. Essendo un appassionato di sci,
    la mia decisione dipenderà in buona misura dalla possibilità
    di andare a sciare in loco. Tra le opzioni che ho trovato ci sono Reggio
    Calabria, con la stazione sciistica Gambarie a mezz'ora di auto, Potenza, con Sellata anch'essa a mezz'ora di auto e L'Aquila, che ha Campo Felice a mezz'ora di auto e Campo Imperatore a un quarto d'ora. Vorrei andare a L'Aquila, ma vorrei sapere come è messa ingegneria informatica dopo il sisma
    Grazie.

A L'Aquila si cerca disperatamente di normalizzare la situazione, ma si è ancora in alto mare. Nel giro di due anni sono crollate del 50% le immatricolazioni. Oramai sono rimasti praticamente solo gli studenti che vivono in loco.
    Tra l'altro, proprio in questi giorni si è chiuso il processo con le condanne per il crollo della Casa dello Studente, dove sono morti diversi universitari, fra cui pure uno di ingegneria informatica.
    Personalmente non te la consiglio come sede universitaria.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ahimè L'Aquila non è opzionabile per problemi sismici.
      Opterò per Potenza!

Commenta

Il Politecnico di Torino (che tra l'altro è il n. 1 per ingegneria) ha una sede decentrata a Vèrres dove si fa ingegneria e ingegneria informatica.

Politecnico di Torino - Sede decentrata di Verrès - Home

Politecnico di Torino - Sede decentrata di Verrès - La sede si presenta

Avresti tutta la Valle d'Aosta a disposizione, vedi tu se rinunciarci per Potenza.

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=ZVqdlnKo52E

Come dice il video è possibile frequentare il primo anno di ingegneria e l'intero corso di ingegneria informatica.

Commenta

Sto operando...
          X