Come da titolo sono indeciso se iniziare o meno l'università .
Premetto che ho già un buon lavoro e che l'idea di conseguire una laurea mi è saltata in mente quest'ultimo periodo ed essendo già impegnato con il lavoro avrei intenzione di frequentare un'università telematica.
Avrei alcune domande da porvi:
-La mia scelta ricade sulla facoltà di Economia Aziendale in quanto credo possa essere molto utile per un'eventuale crescita professionale essendo già all'interno dell' azienda. Non ho alcuna conoscenza di base riguardante materie "economiche" provenendo da un istituto tecnico dove queste non venivano affrontate minimamente nel percorso di studi. Questo comporterà maggiori difficoltà ? Le materie affrontate all'università verranno spiegate partendo "da ZERO" o avrò la necessità di conoscere già qualcosa?
-In matematica non ho mai avuto grandi problemi ma non ho ovviamente la preparazione che può avere magari un qualsiasi studente uscito da un liceo scientifico, sia per la poche ore di matematica affrontate nel mio istituto nel corso degli anni sia per alcune dimenticanze che ormai si fanno sentire dopo alcuni anni di abbandono della materia stessa.
-Come ho già detto sopra, punto sull'Economia aziendale in quanto credo risulti una delle più utili per un'eventuale crescita professionale, sbaglio? Cosa ne pensate voi?
-Non ho mai avuto grande passione per questioni economiche o simili, ma come nel resto delle cose, non si può mai dire se una cosa ti appassioni o meno finché non la si prova!.
Queste diciamo sono le mie domande principali e i principali dubbi che ad oggi mi trattengono nell'iscrivermi.
Ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.

Commenta