annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Esami sostenuti e tasse universitarie che risultano non pagate
Comprimi
X
-
Esami sostenuti e tasse universitarie che risultano non pagate
Buonasera, ho un grandissimo problema è vorrei chiedervi informazioni, magari potete darmi una risposta prima che riesca a parlare domani con la segreteria della mia facoltà . Sono una studentessa in debito con le tasse, sono delle more che mi porto dietro da qualche anno accumulate per il fatto che per un certo periodo avevo un po' lasciato indietro gli studi per motivi personali. Quando ho ripreso a studiare, nonostante questo debito, ho comunque potuto effettuare l'iscrizione agli anni successivi pagando sempre la prima rata d'iscrizione. Quest'anno ho fatto lo stesso, ho pagato la rata d'iscrizione e oggi stavo per andare a scaricare il modulo Mav per pagare la seconda che scade da giorni e insieme avrei pagato anche qualcuna delle rate che ancora ho un debito, ma quando sono andata a scaricare il Mav non me lo ha fatto fare perché risulta che la prima rata non l'ho pagata. In realtà ho il bollettino in mano che dimostra lo stesso. Mi sono quindi andata ad informare in internet e ho scoperto che nel 2016/2017 hanno pubblicato un nuovo regolamento tasse dove affermano che se sei in debito di carriera la tua iscrizione non è automatica al pagamento della rata. Quindi a tutti gli effetti io non sono iscritta anche se ho pagato la prima rata e il mio problema è che non essendomene accorta ho sostenuto degli esami. Il sol non mi ha mai impedito di iscrivermi e quindi non ho mai avuto modo di pensare che non avrei potuto sostenere gli esami. Ne ho fatti tre dall'inizio dell'anno e la mia paura è che mi dicano, mi dispiace devi rifarli. Volevo chiedervi un parere? Secondo voi? -
Effettivamente è possibile che ti annullino gli esami se non risulti in regola con i pagamenti. D'altronde se si lasciasse passare un comportamento del genere allora le tasse universitarie non le pagherebbe più nessuno fino al momento in cui non ci fosse la certezza di aver passato un tot di esami. E visto il numero di abbandoni che ci sono nell'università italiana, la metà degli studenti non pagherebbe più le tasse universitarie.
Devi sentire la Segreteria, d'altro canto il tuo è un caso piuttosto raro e forse si riesce a trovare un accomodamento.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta