annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa scegliere?

Salve a tutti, vorrei laurearmi in informatica.

Ho preso in considerazione le università  le università  di: Bari, Padova e Modena.

Bari - Bari l'ho presa in considerazione perché si trova a due ore da casa e come difficoltà  probabilmente non si avvicina alle altre;

Padova - Padova l'ho presa in considerazione per la sua prestigiosa fama e in futuro credo possa darmi anche offerte lavorative che Bari non mi garantirebbe;

Modena - Per quanto riguarda Modena (Reggio Emilia) l'ho presa in considerazione solo perché avrei l'appoggio di qualche parente ma so che lì la vita è molto cara.

Quale città  mi consigliate? Mi potreste fare una descrizione dettagliata per ogni città  su: università  (docenti, difficoltà  e borsa di studio), lavoro, benessere e svago?

Grazie in anticipo.

Originariamente inviato da uninf Visualizza il messaggio
    Mi potreste fare una descrizione dettagliata per ogni città  su: università  (docenti, difficoltà  e borsa di studio), lavoro, benessere e svago?
    Ah... beh... ti accontenti di poco!

Dato che il 90% degli studenti universitari ritiene che la propria università  sia sempre fra le più difficili, è arduo parlare di difficoltà .
    Piuttosto si potrebbero fare delle considerazioni su quali Uni converrebbe frequentare sulla base delle varie classifiche stilate con criteri più o meno oggettivi.
    Per quanto riguarda le possibilità  di lavoro, puoi sempre guardare qua:
    Condizione occupazionale dei laureati
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Già  è complicato prevedere l'evoluzione del mercato del lavoro da ora sino a quando non avrai concluso gli studi (oltretutto non conosciamo neanche il settore). Ma poi dove sta scritto che dovrai andare a lavorare nello stesso posto in cui hai studiato? Vero che io lavoro a poche centinaia di metri dal luogo in cui ho discusso la tesi, ma mi ci sono ritrovato per caso dopo anni di girovagare... e non l'ho di certo cercato!
      Poi non sappiamo neanche a quale ciclo o livello di studi hai intenzione di fermarti. Dopo il primo ciclo, semmai intendessi continuare è così ovvio che lo farai nella stessa sede in cui avrai completato il primo?
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X