annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale

Salve a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum in quanto quest'anno terminerò il liceo scientifico e mi iscriverò all'università  di Pisa, il problema è che non so a quale facoltà ! Siccome provengo da un liceo scientifico le mie prime idee erano ricadute su un percorso di studi igegneristico ma non essendo una cima in Matematica e Fisica appena ho assistito a qualche open day mi sono ricreduto.. Ho dato un'occhiata alla facoltà  di Economia Aziendale (in particolare Management e Controllo) e mi sono accorto che il mondo della finanza mi attira abbastanza, soprattutto se in futuro riuscissi a diventare un Top Manager di una qualche multinazionale (è un utopico traguardo, non prendetemi come sbruffone), al che mi è venuto il dubbio se non fosse meglio seguire un corso in Ingegneria gestionale che so essere vicina all'economia e molto richiesta. Il problema più grande di quest'ultima è che non si capisce bene che ruolo ti dia all'interno del mondo lavorativo e se ti prepari in ambito ingegneristico o economico, molti ho sentito dire che è una facoltà  ibrida e snobbata.
    Dopo questo poema vorrei chiedervi chiarimenti e consigli su entrambe le facoltà , con anche i possibili sbocchi lavorativi.
    Rispondete seriamente perfavore e grazie in anticipo.

Intanto da' un'occhiata a quanto ho scritto qua, magari ti schiarisci le idee.
    http://www.università .net/la-giusta-scelta/
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X