annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riepensamento - Problema iscrizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riepensamento - Problema iscrizione

Greetings, VanderMeer here, ho un problema piuttosto importante: "frequento" il primo anno (fra poco capirete le virgolette) di una facoltà  umanistica a numero aperto presso l'università  di Bologna ma in questi mesi non sono mai stato sicuro della mia scelta, infatti non ho ancora dato un esame e praticamente non sto andando a lezione. Il punto è, non sono mai andato in segreteria a consegnare tutte le documentazioni necessarie all'iscrizione, ma i miei verso settembre hanno versato la prima rata delle tasse, ovviamente il prossimo anno vorrò cambiare facoltà  (anche se non so se restare a Bologna o andare fuori sede) che scelte ho a questo punto?
    • Il pagamento della prima rata mi rende iscritto?
    • E' rimborsabile?
    • Sono costretto a pagare le restanti due?
    • Se pagassi le restanti due rate e il prossimo anno decidessi di restare a Bologna ma di frequentare una facoltà  differente, potrei avvalermi delle tasse pagate per un anno che non ho frequentato? Oppure, non avendo frequentato e non essendomi iscritto "come si deve", potrei recuperarle/potrebbero essere rimborsabili? *altro magheggio per non buttare via soldi*?
    • Vedi sopra, ma cambiando città  e facoltà .

Forse sto dimenticandomi qualche altra domanda, nel caso scrivo.
    Grazie!

Ciao, benvenuto nel forum!
    Sei sicuro di avere capito bene come funziona? Questo è un forum generico sull'università , non su quella di Bologna.
    Su queste cose ogni ateneo ha il suo regolamento quindi qualsiasi risposta ti possa dare ad esempio per la mia uni non varrebbe per la tua.
    Questi sono i contatti dell'Alma Mater Studiorum.

Contatti ”” Università  di Bologna

E questo un forum non ufficiale.

https://www.universibo.unibo.it/forum/index.php

Buona fortuna!
    Kiss.

Commenta

Grazie, sì ho ben capito che questo forum è generico, pensavo tuttavia che certe pratiche rimanessero identiche da ateneo ad ateneo, o che almeno potessi regolarmi in base alle esperienze di altri.

Fa niente, controllerò sull'altro forum e nel caso andrò direttamente in segreteria.

Commenta

Sono cose impossibili da sapere e anche se fossi una studentessa bolognese dovrei fare una ricerca.
        Comunque piacere di averti conosciuto, buono studio!

Commenta

Consiglio di contattare la Segreteria Universitaria per avere informazioni ufficiali, quelle trovate sui forum potrebbero avere ben poca attinenza con la realtà  dei fatti.
          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
          X