Sono un lavoratore di 32 anni, sposato con una bimba di poco più di due anni.
Da circa 3 anni ho in mente di riprendere gli studi. Sia per soddisfazione personale, sia per arricchire il curriculum e fare esperienza.
Purtroppo non ho mai ingranato e preso la decisione di fare il grande passo.
Naturalmente il mio interesse è rivolto alle università telematiche (Uninettuno o Unicusano) in quanto la strada sarebbe "credo" più breve, facilitata dalla possibilità di studiare con le videolezioni on-line e con l'aiuto e la guida dei tutor.
Oltre al discorso "retta" (non di secondo ordine... madonna che mazzate) stavo ponderando sulla scelta dell'indirizzo.
Io sono diplomato Ragioniere Programmatore presso un istituto tecnico commerciale.
Appassionato di tecnologia ed informatica in generale.
Ho lavorato per 4 anni come tecnico informatico nell'azienda dove tutt'ora sono dipendente amministrativo.
Di conseguenza la mia volontà era quella di optare per ingegneria (civile, informatica o gestionale).
Naturalmente i piani di studio sono davvero ardui e complicati. Molta matematica e fisica, formule, tanti tanti calcoli e memoria a perdere.
Per questo motivo stavo anche valutando una seconda opzione. Indirizzo che non mi dispiacerebbe in quanto sempre di grande interesse: "economia aziendale e management".
Non so come spiegarvi, ma dal piano di studi, sembra essere quantomeno più discorsivo e meno laborioso e tecnico rispetto ingegneria.
Voi cosa ne pensate? Essendo un lavoratore ed avendo tempi ristretti, sarebbe la scelta migliore tra le due?
Grazie infinite a tutti.

Commenta