annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniziare a studiare "tardino"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iniziare a studiare "tardino"

Ciao a tutti!!!
    sonqui per chiedervi un parere...a settembre vorrei iniziare un percorso universitario...e fin qui nulla di strano....la cosa che però un po mi ferma è il fatto che ad agosto compio 27 anni...non sono esattamente un ragazzino...vorrei studiare, sono arrivato al punto di sentirne il bisogno per un futuro migliore...ma il fattore età  da un lato mi blocca tanto....l'essere cosi vecchio non so quanto mi potrebbe intralciare...
    Qualche esperienza illuminante?

Ciao, benvenuto nel forum!
    Io studio in una privata telematica e questa cosa dell'età  l'ho sentita spessissimo: nella mia uni siamo dai 20 ai 60 anni circa, ognuno ha la sua esperienza di vita e di studio e proviamo a tirarci su a vicenda, molti di noi stanno tentando una seconda strada, delusi dalla prima.
    Per esempio in un recente appello ho conosciuto un signore cinquantenne che vuole provare la strada di avvocato dopo una vita in campo edile. Può sembrare ridicolo, ma se ha i mezzi e tanta voglia di fare perchè no?
    In generale nel mondo del lavoro il tardi è 28 anni ed è meglio avere avuto un'esperienza lavorativa prima dei 25 (consigliatissimo il nuovo Erasmus con tirocinio). Il tardissimo è 32, per esempio oltre sei tagliato fuori per alcuni concorsi. Tuttavia non è detto che tu non possa entrare nel mercato del lavoro in un secondo momento, anche specializzandoti in qualche campo.
    Secondo me non è mai troppo tardi, l'importante è non permettere a nessuno di farti pressioni in ambito di studio e non paragonarsi agli altri.
    Ci sarà  sempre l'uscito con 110 e lode dalla Bocconi a 24 anni, ma io dico: e chi se ne frega?

Commenta

Ciao :D
      guarda anch'io compirò 27 anni a breve come te; dopo un tentativo al test di tre anni fa, dove passai con i subentri, ma ho dovuto poi rinunciare per una giusta causa, voglio rifare il test a settembre. Non mi sento vecchia per l Università , forse indecisa su quale corso prendere.
      Ma c'è una cosa che penso sempre che non bisogna mai sottrarsi dal provare e vedere come vanno le cose. Perché solo cosi uno può essere soddisfatto al pieno di se stesso, senza un domani essersene pentito. :)

Commenta

Giusto.
        Come dice Homer "se non ci proviamo oggi non sapremo mai quanto clamorosamente falliremo".

Commenta

Sto operando...
        X