annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posso farcela?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• posso farcela?

Ciao a tutti,
    sono una studentessa della facoltà  di giurisprudenza.
    Ho 26 anni e secondo i miei calcoli terminerò i miei studi a 29/30 anni. Ci sono state diverse circostanze della mia vita, che non mi hanno portato ad iniziare l'università  dopo gli anni previsti, ossia subito dopo la maturità .
    laureandomi a questa età , mi creerà  problemi nel mondo del lavoro?
    Voi a quanti anni e in cosa vi siete laureati e come procede la vostra carriera lavorativa?
    grazie mille in anticipo a tutti quelli che decideranno di rispondermi.

Ciao, benvenuta!
    E' lo stesso discorso che abbiamo fatto qui

http://www.università .com/discussio...e-tardino.html

e in altri topic.
    Per giurisprudenza le cose cambiano di poco: anche se la laurea è di peso, la professione forense è inflazionata e svalutata, infatti molti auspicano un intervento deciso del CNF per riformarla.
    Ti troverai in una vasca di piranha 25enni a 30 anni.
    Qualche consiglio.

- Non fissarti su un master. C'è sempre tempo per farli ma la maggior parte di loro fa perdere tempo.

- Se vuoi fare l'avvocatessa comincia a portarti avanti e studia atti e pareri già  adesso.

- Tieni d'occhio i bandi dei concorsi (ne è uscito uno pochi giorni fa per 250 funzionari al Ministero dell'Interno), segui i gruppi Facebook per vedere come si preparano i laureati così quando ne dovrai fare uno tu sarai già  entrata nella mentalità  giusta.

- Informati sui tirocini che offrono le banche se ti interessa quel tipo di lavoro e cerca di specializzarti in quello che vogliono (diritto bancario, dei mercati finanziari, ecc.).

- Se ti interessa entrare in polizia comincia già  a vedere con che criteri puoi fare i concorsi, perchè tendono a mettere molte limitazioni.

Devi bruciare le tappe mentre studi, altrimenti over 32 per alcuni concorsi e 35 nel mondo del lavoro in generale vieni tagliata fuori.

Commenta

Sto operando...
    X