annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia o ingegneria gestionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Economia o ingegneria gestionale

Salve, sono nuovo nel forum. Sono uno studente del quinto anno del liceo scientifico e sono indeciso sul corso da frequentare all'università . La mia prima scelta ricadrebbe su economia aziendale, ma alcuni mi consigliano ingegneria gestionale. In materie come matematica e fisica, ho buoni voti solo che non sono sicuro di voler continuare a studiare fisica all'università : sono più orientato a studiare economia, anche perché, dovendo studiare a Napoli, ad ingegneria gestionale ci sono pochissimi esami di economia. Voi cosa ne pensate? Si riesce a lavorare anche con la laurea in economia (magari affiancata da un Erasmus)? Vi ringrazio in anticipo.

Originariamente inviato da Dollarbill Visualizza il messaggio
    Si riesce a lavorare anche con la laurea in economia (magari affiancata da un Erasmus)?
    A questa domanda puoi rispondere direttamente tu.
    Che dicono le statistiche? A Napoli meglio Ingegneria gestionale oppure economia per trovare un lavoro remunerativo in tempi più o meno brevi?
    Condizione occupazionale dei laureati
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Penso che dal 2014, anno della mia iscrizione qui, ad oggi ci sono stati una valanga di ragazzi che volevano iscriversi a economia e ingegneria.
      Purtroppo dovete capire che la scelta va fatta al 50% sulle prospettive e al 50% sulle vostre capacità .
      Per adesso economia e ingegneria sono i due dipartimenti con più occupazione ma non è detto che sarà  sempre così.

Commenta

Sto operando...
      X