annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scienze dell'Educazione e della Formazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scienze dell'Educazione e della Formazione

Buongiorno, qualcuno saprebbe consigliarmi, tra le università  telematiche o le università  tradizionali site a Milano, quella che prepara meglio in merito alla laurea in oggetto?

Al momento assai indeciso tra la Unimarconi e la Cattolica di Milano. C'è qualche altra università  di Milano, che mi sfugge, e si occupa della Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione?

Mi rivolgo anche a studenti che hanno esperienza e sono iscritti a queste università  oppure ad altre e dove hanno un'esperienza positiva.

Grazie infinite!

P.s. : piccola ma importante postilla. Essendo "non udente", in merito alle università  telematiche, unico obbligo per poterle frequentare, e'che le videolezioni siano presenti le trascrizioni letterali e fedeli delle stesse, visto la mia impossibilita' di seguirle e sentirle. Di nuovo grazie!

La Cattolica ha corsi tardo-pomeridiano-serali per lavoratori ed è la più importante privata in Europa, se fossero attrezzati per il tuo handicap sarebbe l'ideale.
    Sulle telematiche abbiamo già  discusso ampiamente: alcune hanno valutazioni positive, altre negative, altre nè negative nè positive ma queste valutazioni sarebbero da rifare perchè sono abbastanza datate.
    Se hai dei dubbi puoi fare un esame unico alla Marconi: ti danno una matricola temporanea e ti aggiungono l'esame al curriculum sturiorum una volta immatricolato definitivamente.
    Puoi anche fartelo riconoscere in un'altra università .
    Una cosa importante da sottolineare: non credo che ci siano università  telematiche che fanno trascrizioni letterali delle videolezioni, attualmente per esprienza posso dirti che l'Unipegaso anche se si porta dietro una valutazione pessima dell'ANVUR ha le migliori dispense (dalle 500 alle 1.000 facciate circa, meno di un libro ma abbastanza complete), la Marconi invece si serve di slide di completamento per evidenziare le parti importanti dei libri.
    Come ti ho detto in un altro topic puoi sempre provare a comprare Dragon NaturallySpeaking, nel sito ufficiale dicono che il nuovo programma trascrive meglio del 6% rispetto a quello precedente, speriamo che sia così.
    Un ultimo consiglio sulla tempistica: una volta che hai il quadro completo, e credo che tu ce l'abbia, più aspetti e più e peggio. Quando ti sarai iscritto vedrai che ci sarà  un momento in cui diventerai padrone delle materie e del corso di laurea, saprai gestirti il tempo come vorrai e rimpiangerai il tergiversare.
    Adesso quello che ti ho detto non ha senso ma sono sicura che lo capirai al 100% presto.

Commenta

Marika, come farei senza di te! Credimi mi sto informando un sacco, mandando email, curiosando sui siti, leggendo le valutazioni dell'ANVUR (che ho conosciuto grazie a te) ... eppure sono molto indeciso, ma mi sono fatto una promessa. Di iscrivermi entro fine luglio. Al momento, ripeto la mia scelta è tra la Unimarconi o la Cattolica.

Commenta

Fai benissimo a informarti, se sei ancora indeciso continua a farlo.
        Il problema delle trascrizioni purtroppo è presente dappertutto o almeno credo: se stessero a copiare 45 lezioni da un'ora e mezza verrebbero fuori dei volumi da 5.000 pagine.
        La Cattolica è ottima, peccato per la retta. Va a reddito ma è abbastanza alta.
        La Marconi molto più economica ma con la tassa fastidiosissima dell'esame fuori sede che altre telematiche non hanno.

Commenta

A Milano c'è Bicocca, che è anche la più attrezzata della città  per gli studenti con disabilità .
          I non udenti non pagano in Cattolica, Marika (e nemmeno in qualsiasi università  statale).
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buono a sapersi, grazie dell'intervento.
            C'è da dire che la Bicocca è molto caotica e non è semplice per uno studente non udente frequentare atenei come quelli, comunque da quello che ho capito alla fine Vittorio si è iscritto alla Marconi (l'ho visto on line su un forum non ufficiale).
            Art. 13 della nostra carta dei servizi agli studenti:

http://www.unimarconi.it/download/at...ei_servizi.pdf

Commenta

Sto operando...
            X