annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea "Operatore di Beni Culturali" CONSIGLI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea "Operatore di Beni Culturali" CONSIGLI

Ciao ragazzi!
    Sono una futura studentessa universitaria e sono molto indecisa su cosa fare.
    Per questioni economiche sto valutando le facoltà  presenti nella mia città , e quella che più mi ispira è proprio quella menzionata nel titolo! Il problema è che ne so molto poco di questo corso, in particolare mi preme sapere se in futuro poi potrebbe rivelarsi una scelta inutile, in quanto mi è parso di capire che sarà  difficilissimo trovar lavoro in questo campo.
    Io al momento sono una lavoratrice, ho scelto di voler intraprendere questo percorso per una questione culturale, però visto che mi ci metto, tanto vale puntare a una facoltà  che poi possa darmi anche sbocchi lavorativi!! la seconda scelta ricade su Tecnologie alimentari, ma questa mi verrebbe più difficile frequentare e studiare..
    vorrei perciò consigli e delucidazioni sulla prima scelta, e su cosa potrei fare una volta laureata.
    GRAZIE!!

Ciao Teresa, benvenuta nel forum.
    Non ho capito perchè ti ispira quella laurea visto che dici di saperne poco, ti ispira il nome?
    Se è per il nome abbiamo già  detto più di una volta che quello fa bello solo sul curriculum perchè si tratta di una L01.

L01 - CLASSE DELLE LAUREE IN BENI CULTURALI

Possono chiamarla archeologia, possono chiamarla beni archivistici e librari, possono chiamarla scienze dei beni culturali ma cambia poco, solo qualche esame.
    E' lo stesso identico corso di laurea.

Commenta

Ciao, mi ispira nel senso che è una delle poche presenti qui e che mi è possibile frequentare, e che ha materie che mi son facili.
      Allora chiedevo se ne vale la pena. Dopo troverò lavoro? E e nello specifico cosa potrei fare? Ho letto un po' di cose ma volevo ulteriori informazioni in merito

Commenta

Mah... ti dirò che la situazione non è proprio rosea.
        Ti rimando ad un articolo interessante del Sole24Ore.
        La cultura non è ancora il nostro petrolio: solo il 50% dei laureati trova lavoro
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Credo che in generale il lavoro stabile sia quasi un'utopia in tutti i campi, ma se ci piazzi una laurea della facoltà  di lettere come beni culturali, comunicazione e filosofia rischi di rimanere a bocca ancora più asciutta.
          In quei campi ce la fa chi eccelle, quindi devi avere un grandissimo talento, prendere il massimo dei voti e specializzarti il più possibile.

Commenta

Sto operando...
          X