annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesi: da dove si inizia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tesi: da dove si inizia?

Ciao, non ho trovato altre discussioni relative a ciò che voglio chiedere, quindi scriverò qui. Sono una studentessa all'ultimo anno di mediazione linguistica (triennale) e sta iniziando ad affliggermi l'argomento tesi. Mi manca un esame per completare la sessione e finire tutto. E poi ovviamente la tesi. Il fatto è che non ho la minima idea di cosa devo fare. Non ho un argomento, nè tanto meno un relatore. Sono in ritardo? Che prof scelgo? Ho pensato di chiedere alla mia docente di storia dell'arte, con la quale ho seguito un corso e fatto un esame, ma ho dei dubbi: lei insegna nel corso di Scienze del Turismo, non di Mediazione. É possibile che possa farmi da relatrice nonostante ciò? Poi, se facessi la tesi con lei sarebbe improntata ovviamente sull'arte, ma dovrei trovare un collegamento con Mediazione o posso fare una tesi su ciò che voglio? E un'ultima domanda: come faccio a chiederglielo? Nel senso, cosa le scrivo nella mail?

Mi sento una tredicenne alle prese con l'esame di terza media, aiuto. Qualcuno può chiarire i miei dubbi? Grazie in anticipo!

Il primo passo da fare è andare a parlare con i professori per sapere che tesi propongono. Oppure prendere in mano il libretto su cui sono proposte le tesi (spesso le università  raccolgono le proposte in un rilegatore), quindi andare a parlare con i prof per capire meglio.
    Poi, una volta fatta la scelta, da lì si prosegue, mica vieni abbandonata con i libri in mano.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Se poi avessi bisogno per la ricerca degli argomenti, la correzione della bozza, la redazione della bibliografia, puoi sempre contattare la pagina Facebook "Correggimi se sbaglio". io, per la magistrale, mi sono affidato loro e mi sono trovato molto bene

Commenta

Sto operando...
      X