annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida dei termini base dell'economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guida dei termini base dell'economia

Ciao

Sto cercando una guida che spiega i termini base dell'economia come fattura, importo, saldo, conto corrente bancario.

Grazie

Ciao
    balubeto

Ci sarebbe il dizionario dei termini bancari dell'Adusbef che è gratuito, sennò un Bignami di base di economia potrebbe fare al caso tuo. Comunque di risorse gratuite sul web ce ne sono molte, basta cercare col motore di ricerca inserendo le opportune parole chiave.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
      Ci sarebbe il dizionario dei termini bancari dell'Adusbef che è gratuito, sennò un Bignami di base di economia potrebbe fare al caso tuo. Comunque di risorse gratuite sul web ce ne sono molte, basta cercare col motore di ricerca inserendo le opportune parole chiave.
      Qual'e` il titolo esatto del Bignami?

Grazie

Ciao
      balubeto

Commenta

Eh, sinceramente non lo so. Mi sa che ti converrebbe fare un giro in una libreria per trovare quello che fa più al caso tuo.

Commenta

Qui ci sono pochi ma buoni concetti di economia aziendale.

https://www.deagostini.com/it/produc...mia-aziendale/

Per economia politica micro e macro non saprei. Se cerchi 2-3 concetti in croce forse un compendio potrebbe essere troppo.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
            Qui ci sono pochi ma buoni concetti di economia aziendale.

https://www.deagostini.com/it/produc...mia-aziendale/

Per economia politica micro e macro non saprei. Se cerchi 2-3 concetti in croce forse un compendio potrebbe essere troppo.
            Questo libro si riferisce all'economia aziendale.

Invece, sto cercando un manuale-guida che spiega i concetti economici base che una persona deve sapere per vivere.

Grazie

Ciao
            balubeto

Commenta

Curiosa questa tua ultima affermazione.
              Per cosa ti serve precisamente?

Commenta

Curiosa questa tua ultima affermazione.
                Per cosa ti serve precisamente?
                Per sopravivere da solo.

Grazie

Ciao
                balubeto

Commenta

Fammi capire bene: per sopravvivere da solo sei alla ricerca di Bignami?

Commenta

Fammi capire bene: per sopravvivere da solo sei alla ricerca di Bignami?
                    Anche si`. Ma quale?

Grazie

Ciao
                    balubeto

Commenta

Originariamente inviato da balubeto Visualizza il messaggio
                      Anche si`. Ma quale?

Grazie

Ciao
                      Ah, ho capito, ti interessa l'economia domestica. In Svizzera tengono dei veri e propri corsi. E anche dalle mie parti ho visto che periodicamente qualche Comune organizza degli incontri dove si illustra il modo di affrontare al meglio i problemi di tutti i giorni come allacciamenti, bollette, contratti, forniture dei servizi, pagamenti, e via di questo passo.
                      Non penso proprio che esistano manualini del genere, anche perchè le cose cambiano anche di molto di anno in anno.
                      Forse si possono trovare consigli via web, ma niente di cui sappia io.

Commenta

Sono stata sul tuo profilo ma non ho trovato la tua età .
                        Se sei ancora uno studente e vivi coi tuoi genitori basta chiedere loro di insegnarti l'economia domestica e di sostituirli gradualmente.
                        Come dice Bmastro non esistono libretti su argomenti simili (ad esempio come gestire un conto corrente) come non esistono libri su come andare in bibicletta o guidare la macchina.
                        Esistono libri sul ciclismo e l'automobilismo, ma non ci saranno mai Bignami su come andare in bici e guidare una macchina.
                        Esistono libri sull'economia, ma non ci saranno mai Bignami su come gestire un conto corrente.
                        Chiedi a genitori, zii, parenti, amici, cerca su Google, chiedi informazioni agli sportelli in banca.

Commenta

Sto operando...
                        X