annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DUBBI SUL RUOLO DEL PM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DUBBI SUL RUOLO DEL PM

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi, perchè ho bisogno di un importante chiarimento sul ruolo del
    PUBBLICO MINISTERO.
    la maggior parte delle cose le so già , e solo k ho fatto un pò confusione informandomi.
    la domanda e la seguente:
    In merito alla divisione dei poteri ( tra giudicanti e inquirenti) della magistratura, IL PM PUO' FAR PARTE SOLO DELLA MAGISTRATURA INQUIRENTE, O ANCHE DI QLL GIUDICANTE ?
    O MAGARI ESISTE UN PM INQUIRENTE E UNO GIUDICANTE ???

Vi chiedo aiuto, perchè ho sempre saputo che i magistrati inquirenti, nn possono rappresentare la pubblica accusa durante i processi, ma si attengono a svolgere le indagini insieme alle forze dell'ordine, insieme al GIP, e successivamente, prepare i documenti insieme al GUP.
    MA SE IL PM fa parte della magistratura inquirente cm può, rappresentare la pubblica accusa ?

LA PUBBLICA ACCUSA NN E FORSE RAPPRESENTATA DA UN MAGISTRATO GIUDICANTE ?

VI PREGO RISPONDETEMI IL PRIMA POSSIBILE !!!!!!!! :

La funzione giudicante è la funzione svolta dagli organi giudiziari (i giudici) a cui è attribuito il compito di decidere le controversie o di pronunciarsi sugli affari di loro competenza. La funzione requirente è invece esercitata dai magistrati che svolgono attività  di "pubblico ministero" e hanno il compito di esprimere richieste o pareri in vista delle decisioni degli organi giudicanti.

Commenta

Alla faccia del sapere la maggior parte delle cose: se non hai capìto questo non hai capìto niente!
      Il pubblico ministero è per definizione SOLO inquirente. Il pm è un magistrato ma non un giudice (come il giudice è un magistrato ma non un pm).
      Corretta la definizione fornita da BobTowers.
      Non c'è altro da aggiungere.

Commenta

Sto operando...
      X