annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mediazione linguistica? Dove? URGENTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mediazione linguistica? Dove? URGENTE

Salve, ho 19 anni ed ho appena concluso il mio ultimo anno di liceo scientifico.
    Ormai la scelta universitaria è incombente e, siccome sono da sempre state la mia passione, vorrei studiare e approfondire le lingue.
    In particolare mi è stata consigliata la facoltà  di mediazione linguistica poiché non mi interessa particolarmente la carriera di insegnante quanto quella di interprete/traduttore/mediatore o per esempio mi piacerebbe lavorare in un'organizzazione internazionale.
    Il problema però è per me dove decidere di studiare.
    Vivo a Napoli, quindi la scelta più logica sarebbe quella dell'Orientale, che offre moltissime lingue diverse ma è molto disorganizzata.
    Inoltre non mi dispiacerebbe affatto trasferirmi, purché l'università  scelta sia valida.
    Ho sentito molto parlare della SSLMIT di Trieste, di quella di Forlì e mi è sembrata interessante anche la facoltà  di Lingue e culture europee (percorso economico-giuridico) di Modena.
    Per quanto riguarda queste tre università , sono tutte a numero chiuso.

Vorrei maggiori informazioni su queste tre università , consigli e opinioni. Qualcuno di voi le frequenta/ha frequentate? I test sono particolarmente complessi? (Io ho il livello C1 del Cambdrige) Conoscete altri atenei che valga la pena prendere in considerazione?

Grazie mille in anticipo!

Se proprio vuoi intraprendere questo cammino, e io da laureata in mediazione linguistica te lo sconsiglio, ti invito a leggere questa discussione http://www.università .com/lingue-st....html#post4923 , l'unica che vale la pena prendere in considerazione è quella di Trieste, il resto è aria fritta.

Commenta

Mi permetto solo una piccola correzione: la discussione intera è questa.

http://www.università .com/lingue-st...ette-bene.html

Quello che hai linkato è l'indirizzo di un messaggio.

Commenta

Fossi in te darei un'occhiata alla Iulm di Milano, specializzata in interpretariato. C'è proprio un corso di laure triennale in Interpretariato.

Ecco il link : Corsi di Laurea Triennale a Milano | IULM

Commenta

Ottima uni ma ottima anche per svenarsi.

Tasse e contributi | IULM

Commenta

In effetti è un po' caruccia.

Commenta

Dipende dall'ISEE però bisogna anche considerare che non eroga lezioni on line.
              Quando decidi di andare in un'uni tradizionale devi tenere conto di pasti, pernottamenti, inconvenienti fisici e spesso affitti.
              Io credo che a Milano ci siano iulmiani che fanno spendere sui 20.000-30.000 euro all'anno alle rispettive famiglie.

Commenta

Sto operando...
              X