ho bisogno di aiuto, putroppo le università stanno chiudendo e non mi risponde piu nessuno. (Non pensiate che mi sia messa a informarmi solo da ora eh, ho iniziato a inizio luglio, prima avevo la maturità .)
Sono interessata a iscrivermi alla facoltà di chimica.
Il test ce l'ho l'08/sett, o in Bicocca o alla Normale: non posso fare entrambi. Preferirei farlo in statale, perché dispone di 130 posti, contro i 30 della Bicocca.
Ma volevo iscrivermi anche a un corso alternativo, da seconda scelta a Chimica, nel caso non passassi in selezione e qui si pone il problema, quale scegliere? Trovo -Scienze Geologiche- e -Scienze e Sicurezza del Territorio e dell'Ambiente- i più simili al corso di Chimica della Normale.
Il primo non ha i laboratori di chimica; il secondo solo uno.
Pensavo a puntare a quello che offre i laboratori, siccome in chimica sono ritenuti fondamentali con obbligo di frequenza. Per gli esami mancanti, studierei da sola, in confronto ai laboratori ove dovrei proprio parteciparci.
E seconda cosa: se trovo il corso alternativo, faccio il test alla Normale, e quello di Chimica in bicocca, o conviene farmi quello di Chimica alla Normale per i 130 posti, e poi eventualmente, se non lo passassi, iscrivermi a Scienze Geologiche?
Riuscireste a darmi qualche dritta? Grazie.

Commenta