annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTOO!! Milano: corso di laurea alternativo a Chimica/Scienze e Tecnologie Chimiche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTOO!! Milano: corso di laurea alternativo a Chimica/Scienze e Tecnologie Chimiche?

Salve,

ho bisogno di aiuto, putroppo le università  stanno chiudendo e non mi risponde piu nessuno. (Non pensiate che mi sia messa a informarmi solo da ora eh, ho iniziato a inizio luglio, prima avevo la maturità .)

Sono interessata a iscrivermi alla facoltà  di chimica.
    Il test ce l'ho l'08/sett, o in Bicocca o alla Normale: non posso fare entrambi. Preferirei farlo in statale, perché dispone di 130 posti, contro i 30 della Bicocca.
    Ma volevo iscrivermi anche a un corso alternativo, da seconda scelta a Chimica, nel caso non passassi in selezione e qui si pone il problema, quale scegliere? Trovo -Scienze Geologiche- e -Scienze e Sicurezza del Territorio e dell'Ambiente- i più simili al corso di Chimica della Normale.
    Il primo non ha i laboratori di chimica; il secondo solo uno.
    Pensavo a puntare a quello che offre i laboratori, siccome in chimica sono ritenuti fondamentali con obbligo di frequenza. Per gli esami mancanti, studierei da sola, in confronto ai laboratori ove dovrei proprio parteciparci.
    E seconda cosa: se trovo il corso alternativo, faccio il test alla Normale, e quello di Chimica in bicocca, o conviene farmi quello di Chimica alla Normale per i 130 posti, e poi eventualmente, se non lo passassi, iscrivermi a Scienze Geologiche?

Riuscireste a darmi qualche dritta? Grazie.
    Ultima modifica di Languore; 30-07-2017, 14:37.

Ma stai parlando della Normale di Pisa? Guarda che non è mica facile entrarci, bisogna essere veramente in gamba, ci vuole molta intelligenza, gran talento, grossa preparazione di base, tanta voglia di studiare ed un enorme spirito di sacrificio.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X