annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta universitaria help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta universitaria help

Sono una studentessa che ha appena terminato un liceo scientifico. Partendo dal.presupposto che ho deciso di continuare con il.percorso universitario, perché mi piace studiare e ho ambizioni per il mio futuro, valutando le varie alternative ho davvero tanti, troppi dubbi. Questo perché non ho particolari inclinazioni, in quanto al liceo me la sono sempre cavata abbastanza bene in tutte le discipline, ovviamente con alcune preferenze. Questo però non mi ha dato modo di scoprire per cosa sono davvero "portata". Non sono molto informata sul mondo del.lavoro e su cosa, effettivamente, potrei ritrovarmi a fare scegliendo una determinata facoltà . Perciò sto cercando di basarmi su quello che mi piaceva fare a scuola, così da studiare qualcosa che mi piace studiare. Credo di avere particolare inclinazione verso la matematica, le scienze e tutto ciò che ha alla base un ragionamento logico e che non si basa su uno studio "mnemonico". Mi piacciono le sfide, mettermi in gioco e risolvere problemi sempre nuovi per questo la facoltà  di ingegneria mi affascina parecchio e molti miei amici mi ci vedono portata. Però ho tantissimi dubbi a riguardo e un confronto potrebbe sicuramente aiutarmi in qualche modo. Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Intanto per cominciare potresti leggere quello che ho scritto qua:
    http://www.università .net/la-giusta-scelta/
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ti consiglio di andare a un open day della tua città , fatti un'idea parlando coi tutor e i professori.

Commenta

Sto operando...
      X