annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca di consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricerca di consigli

Salve ho bisogno di un consiglio che ho paura a chiedere visto le precedenti risate in faccia avute da amici e professori quando comunicavo la mia esigenza a voler riprendere gli studi.
    Ho quarant'anni e sono disoccupato, vorrei iscrivermi all'università  per avere un'opportuità  in più per trovare lavoro,
    gli indirizzo che avrei scelto e per i quali non riesco a decidermi sono scienze della comunicazione o scienze motorie( consigliatomi fortemente da amici).
    Vi chiedo se secondo voi è una scelta saggia visto la mia età  ma credetemi non so più che corsi o lavori fare per trovare un lavoro
    Ho deciso di farmi un regalo e di realizzare un sogno che nn ho potuto seguire da ragazzo.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte

Ciao Lee, hai fatto bene a chiederci dei consigli perchè sto avendo un'esperienza universitaria che mi ha portato a rivalutare molte delle mie convinzioni.
    Io studio in una privata che utilizza anche la didattica telematica in cui ho visto 60enni discutere la tesi. Spesso nella sede esterna dove faccio gli esami vedo studenti sulla cinquantina che non si fanno assolutamente problemi (anzi, vivono l'università  in modo molto più rilassato nonostante la difficoltà  delle materie perchè consapevoli delle loro capacità ).
    Regalarsi un sogno non è mai sbagliato però fai attenzione all'ateneo che sceglierai, perchè nel caso di telematiche è abbastanza raro trovare università  con valutazioni positive (soprattutto dell'ANVUR), mentre statali e private tradizionali per scienze motorie richiedono una certa presenza fisica che in caso di lavoro futuro può mandare a monte i tuoi piani.
    Per scienze motorie delle telematiche eviterei sistematicamente Ecampus e Unipegaso, farei un pensierino alla "San Raffaele - Roma" (da non confondere col prestigioso ateneo privato milanese) che non eccelle ma che non è mai stata al centro di polemiche come le prime due.
    Scienze della comunicazione è un corso che francamente sconsiglio per più di un motivo, tanto che alcuni ministri del MIUR volevano disattivarlo in tutta Italia a causa della sua inutilità .

Commenta

Grazie per la risposta Marika :)

Commenta

Sto operando...
      X