annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Giurisprudenza: Cattolica o statale?
Comprimi
X
-
Giurisprudenza: Cattolica o statale?
Buongiorno, mi chiamo Giuseppe, scrivo per chiedere informazioni riguardo la situazione di mia figlia che il prossimo anno conseguirà il diploma.Vorrebbe iscriversi alla facoltà di giurisprudenza e successivamente provare il concorso in magistratura.Ha un'ottima media ed è molto motivata nello studio. Abitiamo a pochi km dal capoluogo piemontese, per cui verrebbe naturale iscriversi alla facoltà di giurisprubenza di Torino,che,dalle informazioni in mio possesso,sembrerebbe un'ottima facoltà .Mia figlia ha avuto ottime referenze circa l'università cattolica di Milano.Io non sono del ramo per cui ho seri dubbi in merito alla scelta della sede universitaria.Inoltre tenuto conto del fatto che vorrebbe provare il concorso in magistratura, secondo me l'importante non è la sede universitaria, ma piuttosto l'impegno nello studio.Tenuto conto che c'è in ballo un grosso investimento, qualcuno di Voi che può darmi qualche dritta in merito?GrazieTag: Nessuno
-
Confermo ciò che dici a meno di casi particolari come alcune telematiche valutate negativamente dall'ANVUR.Originariamente inviato da Giuseppe1964 Visualizza il messaggioInoltre tenuto conto del fatto che vorrebbe provare il concorso in magistratura, secondo me l'importante non è la sede universitaria, ma piuttosto l'impegno nello studio.
Statale di Torino, di Milano e Cattolica si equivalgono, in più se tua figlia dovesse spostarsi a Milano sarebbe una spesa ulteriore.
In ambienti milanesi c'è questa convinzione per cui nella Cattolica, dipartimento di giurisprudenza, si laurea l'elite, ma già fuori Milano risulta un'università come le altre.
Comunque la Cattolica è la più grande privata d'Europa come strutture e numero di studenti.

Commenta