annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esame abilitante tecniche della Prevenzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esame abilitante tecniche della Prevenzione

Salve,
    ci sono tra voi tecnici della prevenzione, che possono descrivere in cosa consiste la prova abilitante che si sostiene il giorno della laurea triennale?
    Grazie.

Io non lo sono, ma so che ti fanno fare quello che hai imparato nel corso del tuo tirocinio pratico, niente di trascendentale.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie Bmastro. Sto cercando di capire meglio su cosa verte la prova.. il mio problema è che non abbiamo fatto nessun tirocinio pratico per problemi amministrativi, il tirocinio si è limitato a lezioni in aula.. vorrei sapere se la prova chiede di descrivere un campionamento o se è più orientata verso la sicurezza del lavoro, redazione di DVR, ecc.. in pratica: devo raccontare come si fa una cosa o devo far finta di stilare un verbale? Ogni consiglio è ben accetto!

Commenta

La cosa è veramente imbarazzante. L'Università  dovrebbe darvi i mezzi per entrare nel mondo del lavoro e mi dici che non avete fatto nessun tirocinio pratico per problemi amministrativi?
        Avete segnalato la cosa al Ministero?

Comunque se è come dici l'esame dovrebbe risolversi in una pagliacciata all'italiana.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Tra l'altro il problema è anche il dopo.

http://www.università .com/discussio...-il-vuoto.html

Commenta

Riprendo il post, con profondo ritardo (causa laurea ) ma la mia esperienza potrebbe aiutare qualche altro studente. In pratica, l'esame di abilitazione TPALL, consiste in una prova scritta. All'inizio si sceglie una busta chiusa (in totale sono tre) e in ognuna di questa ci sono tre tracce. Il candidato ne sceglie solo una (un po come l'esame di italiano che si fa al liceo ) Le tracce sono del tipo: "descrivi i passaggi di un ispezione strutturale" oppure "descrivi il campionamento delle acque superficiali", ecc.. tuttavia, la realtà  dei fatti può essere diversa in ogni università . All'esame è presente un membro esterno (inviato dal Ministero) che sorveglia tutto e tutti.

Grazie mille a Marika e Bmastro per il supporto!

Commenta

Ma non sarebbe meglio una prova pratica sul campo?

Commenta

Sto operando...
              X